Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Domenica 27 gennaio il Lions Club Massa Cozzile Valdinievole ha donato al Gruppo Sportivo Dilettantistico Montecatinimurialdo un defibrillatore, un costoso apparecchio in grado di salvare una vita dall’arresto cardiaco. L’occasione è stata la celebrazione del 4° compleanno del club di Massa e Cozzile Valdinievole, al quale sono stati invitati il presidente Massimiliano Potenza, il vice Stefano Scaffai e il direttore sportivo Massimo Dessì.
Il prezioso strumento, acquistato grazie al service organizzato dall’avvocato Antonella Lorenzi Giusti, è stato consegnato dal presidente del Lions Club Massa Cozzile Loris de Simone e il Governatore della Toscana Marcello Murziani durante la cerimonia organizzata con un pranzo ufficiale presso l’Hotel Vittoria di Montecatini Terme.
I dirigenti del Montecatinimurialdo hanno a loro volta consegnato il "Memolendario" e il "Codice etico del calciatore biancoceleste", quest'ultimo molto gradito dal Governatore stesso per i valori morali che la scuola calcio vuole trasmettere.
Questa è l’ennesima dimostrazione di quanto la società termale curi rapporti sempre più ramificati su tutto territorio, stringendo sinergie e amicizie con istituzioni o enti privati, che le permettono di far praticare a tantissimi ragazzi uno sport sano e pulito, e al riparo da tutti gli aspetti negativi e/o fonti di pericolo che la vita quotidiana ci propone.
“Ci teniamo particolarmente a ringraziare l’avvocato Lorenzi e tutti i soci del Lions Club Massa Cozzile, che si sono impegnati moltissimo nella raccolta fondi per l’acquisti dello strumento che terremo all’Oratorio– dice il vice presidente del Montecatinimurialdo Stefano Scaffai – Abbiamo inoltre già preso accordi con un medico per un corso dedicato a tutti gli addetti ai lavori, ai quali insegneremo ad usare l’apparecchio in caso di emergenza”.