Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:06 - 20/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Crisi, Cna parteciperà alla manifestazione nazionale di Rete Imprese Italia

25/1/2013 - 22:07

La Cna di Pistoia parteciperà alla giornata di mobilitazione nazionale di Rete Imprese Italia organizzata a Prato lunedì 28 gennaio.  Lo slogan  sintetizza bene lo scopo dell’iniziativa: “La politica non metta in liquidazione le imprese”. 
 
"E’ quindi un’occasione importante per rappresentare la situazione di grave sofferenza in cui versano le imprese dall’inizio della crisi. Nel 2012 ha chiuso un’azienda ogni minuto, è un dato impressionante,  che produce il saldo negativo, a livello regionale, fra imprese cessate e quelle avviate. Particolarmente stremato è il settore dell’edilizia che soffre della drastica flessione della domanda interna causato dal logorato potere d’acquisto delle famiglie, e della domanda pubblica imputabile alla scarsità di risorse e alle regole, spesso incomprensibili, del patto di stabilità.
 
La crisi sta minacciando seriamente l’equilibrio e la coesione sociale della nostra regione, pur rappresentando il cuore dell’economia toscana. La chiusura di molte piccole aziende non provoca mai grandi titoli sulla stampa, né ne danno notizia i telegiornali,  ma l’andamento dell’artigianato nell’ultimo anno, in termini di occupazione, è pari alla chiusura di 33 Richard Ginori.


Le imprese, tuttavia, sono determinate a reagire, a raccogliere le gravi sfide del momento, ma è necessaria un’inversione di tendenza con scelte di politica economica decise e che guardino al futuro.


Lunedì sarà redatto un documento ufficiale che, partendo dai numeri della crisi, contenga richieste precise a sostegno delle aziende, dei molti imprenditori che con sforzi enormi cercano di resistere, dimostrando la voglia di continuare a scommettere sul lavoro e sul nostro Paese. Sarà firmato da CNA, Confartigianato, Casartigiani, Confcommercio e Confesercenti e consegnato alle istituzioni rappresentate dagli assessori regionali Gianfranco Simoncini e Cristina Scaletti.


E’ una manifestazione unitaria, come è necessario fare in questi momenti di difficoltà generale.  Uniti siamo più forti,  più ascoltati e soprattutto più efficaci nei confronti delle aziende che rappresentiamo. Dispiace, quindi, registrare la nota negativa della situazione pistoiese dove non siamo ancora riusciti a costituire Rete Imprese Italia, così come sarebbe opportuno e segno di grande maturità nel difficile compito della rappresentanza".

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: