Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
I capigruppo consiliari di Sinistra per Lamporecchio (Ivano Bechini) e Obiettivo Comune (Luigi Ferradini) intervengono dopo le modifiche fatte dall'amministrazione comunale a un bando di concorso.
"Sul sito del Comune è apparsa ieri mattina la nuova edizione del bando di concorso per un posto di istruttore direttivo amministrativo-contabile. Sembra una cosa da poco ma non è così: intanto si ripristinano i canonici 30 giorni per la presentazione delle domande, ma soprattutto viene cancellata la cosa – apparsa strana e viziata da illegittimità – per cui è necessario essere laureati per quel posto ma, secondo il tipo di laurea in possesso, si deve essere anche ragionieri.
Tutto questo dimostra che questo concorso è nato male e va avanti peggio. E non è la sola anomalia da noi rilevata con l’interrogazione discussa in consiglio proprio venerdi scorso; non a caso, alla nostra interrogazione sulla opportunità di questo concorso indetto per un amministrativo anziché per coprire un posto di tecnico istruttore direttivo il sindaco non ha risposto.
O meglio, la risposta preparata e letta in consiglio è sbagliata. Perché non è vero che “Per quanto riguarda l’area urbanistica la stessa è già coperta con un Istruttore direttivo tecnico, categoria D1, ai sensi dell’art. 110 del D. Lgs. 267/2000” (come ha letto il sindaco) in quanto in base a quel decreto si fanno nomine apicali ad personam per periodi limitati nel tempo ma non si cambiano i profili giuridici professionali e dunque, non esiste la copertura giuridica dell’Ufficio urbanistica citata dal sindaco.
E tornando al concorso su cui si addensano i dubbi e per il quale ormai a Lamporecchio si é aperto il totoscommesse non su chi lo vincerà ma su chi l’ha già vinto, c’è voluta la lettera aperta di oltre 20 aspiranti concorrenti per “bruciare” tempi incredibilmente rapidi. E allora, vorremmo avanzare una proposta sommessa quanto responsabile, anche se sappiamo che non sarà accolta: viste le premesse assolutamente infelici e foriere di future dure polemiche, denunce e ricorsi, perché la giunta comunale non sospende questo concorso e non propone un riassetto generale della macrostruttura del personale al consiglio comunale?".