Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Verso le 6.30 di questa mattina, tre persone di origine straniera, a volto scoperto, armate di coltello, sono penetrate all’interno di una abitazione in via Tacinaia di Quarrata, in località Buriano, dove erano presenti una collaboratrice domestica di nazionalità rumena ed il figlio 35enne del proprietario dell’abitazione. I banditi non hanno avuto bisogno di commettere effrazioni per accedere all’interno della casa, in quanto hanno approfittato del fatto che la donna stava dando da mangiare al cane nel cortile dell’abitazione e quindi l’hanno costretta ad aprire la porta.
Una volta all’interno hanno malmenato entrambi i presenti per farsi mostrare ove era ubicata la cassaforte, nascosta dietro un pesante armadio, della quale evidentemente il figlio del proprietario non aveva le chiavi. La cassaforte è stata quindi divelta ed aperta dai banditi che si sono impossessati di gioielli e contanti per circa ottomila euro.
I rapinatori si sono allontanati a bordo di una Mini Cooper - rubata a Montecatini Terme una ventina di giorni fa -, in direzione di Prato, e, benché inseguiti da numerose pattuglie, allertate dalla donna rumena, dopo una serie di spericolate manovre, sono riusciti a far perdere le loro tracce abbandonando il mezzo nella zona di Vaiano, dove è tuttora in corso una vasta battuta.
Le vittime sono state ricoverate nell’ospedale di Pistoia ove la donna è stata medicata per una serie di contusioni e traumi con una prognosi di 12 giorni, mentre l’uomo,rimasto ferito al collo ed alla testa, è ricoverato in prognosi riservata. Le indagini vedono impegnati tutti i reparti del Comando Provinciale di Pistoia unitamente ad unità cinofile ed all’elicottero del Nucleo di Pisa.