Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Verso le 6.30 di questa mattina, tre persone di origine straniera, a volto scoperto, armate di coltello, sono penetrate all’interno di una abitazione in via Tacinaia di Quarrata, in località Buriano, dove erano presenti una collaboratrice domestica di nazionalità rumena ed il figlio 35enne del proprietario dell’abitazione. I banditi non hanno avuto bisogno di commettere effrazioni per accedere all’interno della casa, in quanto hanno approfittato del fatto che la donna stava dando da mangiare al cane nel cortile dell’abitazione e quindi l’hanno costretta ad aprire la porta.
Una volta all’interno hanno malmenato entrambi i presenti per farsi mostrare ove era ubicata la cassaforte, nascosta dietro un pesante armadio, della quale evidentemente il figlio del proprietario non aveva le chiavi. La cassaforte è stata quindi divelta ed aperta dai banditi che si sono impossessati di gioielli e contanti per circa ottomila euro.
I rapinatori si sono allontanati a bordo di una Mini Cooper - rubata a Montecatini Terme una ventina di giorni fa -, in direzione di Prato, e, benché inseguiti da numerose pattuglie, allertate dalla donna rumena, dopo una serie di spericolate manovre, sono riusciti a far perdere le loro tracce abbandonando il mezzo nella zona di Vaiano, dove è tuttora in corso una vasta battuta.
Le vittime sono state ricoverate nell’ospedale di Pistoia ove la donna è stata medicata per una serie di contusioni e traumi con una prognosi di 12 giorni, mentre l’uomo,rimasto ferito al collo ed alla testa, è ricoverato in prognosi riservata. Le indagini vedono impegnati tutti i reparti del Comando Provinciale di Pistoia unitamente ad unità cinofile ed all’elicottero del Nucleo di Pisa.