Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:09 - 12/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.

PODISMO

Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.

BASKET

Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
A Pieve conferimento improprio di rifiuti urbani da Monsummano e Lamporecchio

24/1/2013 - 11:07

Il Comune di Pieve a Nievole interviene in merito al conferimento improprio dei rifiuti urbani.

 

"In merito agli articoli apparsi recentemente sulla stampa locale, volevamo rassicurare i nostri cittadini che stiamo ovviamente provvedendo a controllare il territorio comunale sull’eventuale conferimento improprio dei rifiuti urbani.

 

Ultimamente sono state rilevate due infrazioni relative allo scarico improprio dei rifiuti, una risalente a un cittadino del comune di Monsummano e uno del  comune di Lamporecchio; ovviamente entrambi saranno sanzionati in maniera esemplare. 

 

Si ringrazia  nuovamente la cittadinanza per le segnalazioni pervenute e per l’attenzione dimostrata, segno tangibile dell’educazione civica e ambientale acquisita".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/2/2013 - 19:04

AUTORE:
Giovanni

Leggo questo inutile dialogo che niente ha da spartire con la tematica trattata.
Leggo,inoltre,che la redazione si riserva la non pubblicazione di cose fuori dalla discussione,allora mi domando di quale utilità siano questi battibecchi al commento da fare? Le regole ,a suo tempo,parlavano chiaro,niente offese o parole inadatte ed anche il rispetto dell'argomento da commentare.
Per questi signori che vogliono divertirsi troverei più idoneo lo spazio dato da OPINIONI "scrivi un'opinione".
Grazie per l'ospitalità.

3/2/2013 - 10:36

AUTORE:
poro brodo

Ai voglia di camoanelli dallarme!!! Peccato non c'arrivi,non riesci a vedere quello che ormai è evidente a tutti.

2/2/2013 - 22:58

AUTORE:
libeccio

Io credo che quello che te chiami bischero sia TUO vicino di casa e SOPRATUTTO che non sia bischero.

2/2/2013 - 11:33

AUTORE:
campanellone d'allarme

Caro libeccio ai fatto male i CALCOLI il "bischero" è sempre nei pressi di casa tua.

30/1/2013 - 20:57

AUTORE:
libeccio

come il libeccio vi spazzeremo via tutti.stiamo arrivando e siamo sempre di più e sempre più incaxxati

29/1/2013 - 19:24

AUTORE:
Campanellino d'allarme

poco onore, tante corne

29/1/2013 - 12:53

AUTORE:
lettore ironico

AL GIUSTIZIERE DEL GIORNO E DELLA NOTTE:TANTI NEMICI TANTO ONORE! GIUSTIZIERE.........

26/1/2013 - 11:29

AUTORE:
david baldi

signor libero non avevo risposto a lei cmq anche per lei dico la stessa cosa..mi sembra di detonatare una scarsa conoscenza dell'associazioen pievarini attivi..le nostre idee sono tutte sulla pagina facebook dove siamo aperti a tutti proponiamo rispondiamo a tutti nel massimo della trasparenza...nei limiti del possibile..perchè essendo esterni al consiglio comuanle non è facile..i veri numeri del comune sono solo nella stanza dei bottoni è facile criticare dal'esterno ma poi sono loro a gestire la "cosa pubblica"...per i rifiuti come vede ho messo la nostra proposta..e badi bene non sono solo 2 sacchetti ci sono zone come vergaiolo in cui è diventata una discarica urge pertanto un intervento drastico...le multe è vero spesso servono x far cassa..ma forse in questo caso possono essere un deterrente perchè si sa quando si mette le mani in tasca alla gentea volte serve a volte no..io vivo un'altra reatà molto + grande di pieve che è prato...ultimamente in tema di sanzioni sono partiti a bloccarei macchinari delle aziende cinesi attaccandosi a un cavillo del regolamento comunale...risultato i cinesi se vogliono lavorare debbono pagaree mettersi in regola...è l'unico modo per cui pagano le tasse...magari servirtàa far cassa ma poi le ditte sono costrette a mettersi in regola...il problema è sempre quello la mancanza di fondi x fare tutto..in ogni caso nella massima trasparenza siamo disposti a un incontro dove le faremo vedere le nostre iniziative e il nostro programma

26/1/2013 - 2:19

AUTORE:
IL GIUSTIZIERE DEL GIORNO

Gli attaccabrighe riescono a litigare anche con le mosche, non li salutate rischiate una lite. Spesso vanno dai vigili o in comune a denunciare chiunque, e brontolare per qualunque cosa, (litigano anche all'ospedale, o in altri uffici pubblici) hanno sempre ragione loro, e anche quando non ce l'hanno se la prendono con offese e prepotenze. Ormai li conoscono tutti, quando li intravedono, gli impiegati o gli amministratori sono nel panico, qualcuno se preso all'improvviso è costretto ( loro malgrado) a dargli ascolto, taluni si rimpiattano, altri scappano da un ufficio all'altro per non farsi vedere, qualcun altro, se le solite lamentele o dimostranze sono telefoniche, naturalmente si nega; hanno la faccia tosta di rompere le scatole anche a casa di qualche politico, se capitano ad una riunione finisce in rissa e offendano in modo allusivo, insomma sono insopportabili.

Hanno litigato con tutti e dico tutti i vicini in qualunque posto ove sono stati, tanto che quando se ne vanno, dai luoghi ove hanno abitato, spontaneamente il vicinato fa feste di ringraziamento; hanno litigato con tutti gli amici, con molti in campo lavorativo, con tutti i parenti meno stretti e molto o moltissimo stretti tanto da intentare svariate cause civili; hanno litigato con tecnici e muratori ( ne cambiano un visibilio in continuazione) talune questioni di recente sono finite anche in tribunale, ove i presenti che hanno assistito, si sono gustati un ALLEGRO SIPARIETTO. Pestano i piedi a tutti però qualcuno si è fatto giustizia da solo.

Navigano in rete ovunque commentando qualunque cosa a volte con il proprio nome o quasi, altre con pseudonimi o nomi inventati (pensano di essere furbi ma ormai lo stile è inconfondibile e tutti quelli un po' attenti li riconoscono). Non perdono mai l'occasione di punzecchiare questi o quelli, sono cattivi dentro e brutti fuori.

Hanno fatto il vuoto intorno a loro, chi li ha conosciuti li scansa, nessuno li saluta, cercano di stargli alla larga, quando li vedono cambiano strada o fanno le corna in tasca.
ALLA LARGA, ALLA LARGA DAGLI ATTACCABRIGHE!

26/1/2013 - 0:47

AUTORE:
Libero

Ciao David, preciso che il mio modo di parlare è dovuto al fatto che Pieve la vedo molto spenta negli ultimi anni,mi fa piacere il tuo essere un Pievarino Attivo e allora ti chiedo che tu faccia valere la parola ATTIVO. Non chiediamo telecamere che servon solo per fare cassa, e non puoi dir di no, e non parliamo dei bussolotti arancioni dicendo che non sono ancora attivi altrimenti qui si passa da un voler far cassa ad un voler sprecare soldi..in Via Nova si accelera e si corre da un bussolotto all'altro e si inchioda davanti a dei deterrenti che per quanto ne so io sono costati un bel po' di soldi e non hanno un significato. Concretiziamo di più che ne dici? Manto stradale? Illuminazione? Traffico intenso? Passaggio a livello? SICUREZZA?? Parliamo di questo e non andiamo a vedere se un sacchetto della spazzatura non finisce nella differenziata di Monsummano, ma nei nostri cassonetti. Quando in un paese si ha uno stile di vita medio-alto ci potremo preoccupare di altro,ma adesso vedo che Pieve non esiste. Grazie, Libero

25/1/2013 - 22:37

AUTORE:
Serpico

Due mi sembrano un po' pochini i cassonetti strabordano da settimane. Sono situazioni che si sono sempre verificate quando un comune parte con il porta a porta. Gradirei una presa di posizione politica più decisa.

25/1/2013 - 21:13

AUTORE:
Residente in Valdinievole

Ma dite sul serio ? Mettere una telecamera x registrare uno che butta la spazzatura in un bidone piuttosto che in un altro ?!? Se avete da spendere 2 soldi mettete un Vigile all'uscita dell'autostrada che entrare sulla via, specie in direzione Ippodromo, e' SEMPRE a rischio incidente !

25/1/2013 - 13:31

AUTORE:
david baldi

rispondo achi criticai pievarini attivi...da quello che comprendo ci conosce..bene se conoscesse meglio saprebbe che noi abbiamo già proposto anche al comune un servizio di porta a porta abbanmdonando le SPA (società di lucro) e passando a un consorzio intercomunale come succede in molte zone d'italia (esempio veneto) in cui all'aumentare della raccolta differenziata porta a porta la bolletta diminuisce...noi diacimo NO alla porta a porta come gestita nei comuni limitrofi che quadruplica le bollette..siccome purtroppo x motivi legali siamo vincolati a questo gestore dei rifiuti fino a maggio l soluzione nell'immediato che proponiamo era quella delle telecamere....perchè se lei fosse venuto al consiglio comuanle di pieve ultimo scorso moltoi conisglieri hanno sottolieato come a ponte buggianese che NON fa la porta a porta ed ha il nostro stesso gestore queste cose non succedono...inoltr possodire che nel bilancio del comune le multe sono di molto inferiori a pieve che negli altri comuni.....inoltre i bussolotti arancioni non sono autovelox sono solo deterrenti e al momento non sono in funzione..

25/1/2013 - 12:10

AUTORE:
Gif

Sarebbe ora che anche i pievarini si mostrassero più aperti ad affrontare problemi di ampio respiro che migliorano anche il loro stesso ambiente (passaggi ferroviari, semaforo via empolese, rotatoria allo svincolo autostradale) ed ora anche rinviare a data futura la raccolta differenziata.

25/1/2013 - 0:28

AUTORE:
Libero

A Pieve, ed io ci abito, sapete solo far cassa mettendo autovelox su Via Cantarelle, Via Nova, Via Empolese...sapete far nascondere bene la polizia municipale dietro i cassonetti per "sparare" multe appena viene superato il limite di velocità, ora sapete anche montare telecamere per prendere i "furbetti della spazzatura" come li chiamate voi,ma mi domando quando questa amministrazione inesistente da 10 anni quasi saprà prendere decisioni del FARE QUALCOSA e non solo del SAPER MULTARE?? Più facile fare cassa che studiare un sistema alternativo o occuparsi di alcune strade con il manto distrutto. I miei complimenti. Libero

24/1/2013 - 15:44

AUTORE:
Fabrizio

Per non dire di peggio!
Noi Monsummanesi paghiamo la raccolta porta a porta, e, pur non giustificando i furbetti, non vedo perchè non si debba anche a Pieve fare una cosa del genere invece di trincerarsi dietro le telecamere!
Senso civico cari Pievarini, non fate come avete fatto con altre cose che ve ne fregate di tutto e fate parrocchia a se...

24/1/2013 - 13:05

AUTORE:
Alessio Boldrini

Chiedo scusa....., ma siete arrivati ora a svegliarvi e rendervi conto di tale fenomeno????? Tutti i comuni (visto il solito schieramento della giunta "PD") si sono beati per la raccolta differenziata..., quando, siccome ha un costo altissimo..., i cittadini per non pagare bollette esorbitanti, hanno sempre gettato i rifiuti in comuni limitrofi che ancora non hanno i famosi cassonetti....
Nessuno ad oggi conosce il vero prezzo della differenziata, perchè il vero costo (secchio grigio) viene buttato da altre parti e non va ad influire sulla bolletta... Quello che meraviglia è lo svegliarsi un po' in ritardo dei comuni..., sono ormai 3 anni che accade questo fenomeno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non potete nemmeno difendervi dicendo che ha iniziato dal 1 gennaio Monsummano..., perchè avete colto un lamporecchiese........

24/1/2013 - 12:57

AUTORE:
DAVID BALDI

CERTO 2 SU CENTINAIA NON SARANNO MOLTI MA ALMENO è UN INIZIO SPERIAMO SONO ANNI CHE CITTADINI DEI COMUNI LIMITROFI HANNO PRESO DI MIRA IL NOSTRO TERRITORIO COME SE FOSSE UAN DISCARICA..LANCIO DI NUOVO LA PROPOSTA FATTA TRAMITE LA PAGINA FACEBOOK DI PIEVARINI ATTIVI SIA AL SINDACO CHE ALL'ASSESSORE PARRILLO PER METTERE ANCHE NOI A PIEVE DELLE TELECAMERE PER BECCARE SUL FATTO I FURBETTI...NATURALMENTE COMPATIBILMENTE CON I PALETTI DEL BILANCIO DETTATI DAL PATTO DI STABILITA'