Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Sono stati esclusi da un concorso per un posto di impiegato al Comune di Lamporecchio, a loro dire, ingiustamente. E per questo motivo hanno scritto una lettera aperta al sindaco Giuseppe Chiaramonte.
«L’11 dicembre - scrivono - il Comune ha pubblicato un concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore direttivo anmministrativo/contabile categoria D. Al concorso potevano accedervi i laureati in economia e commercio, e se in possesso del diploma di ragioneria, anche i laureati in scienze politiche e giurisprudenza. Considerato che la normativa e il contratto collettivo nazionale del lavoro degli enti locali riserva l'accesso ai posti di istruttore direttivo amministrativo ai soli laureati, non è chiaro il motivo per cui il bando richiedesse oltre al possesso di una laurea anche il diploma in ragioneria, titolo di studio inferiore e subordinato. Sarebbe come non permettere, a un docente laureato in lettere antiche, di insegnare perché precedentemente diplomato presso un istituto tecnico. Non crede, sindaco, che le uniche 14 domande arrivate siano la dimostrazione del fatto che il concorso è rimasto pubblicato solo pochi giorni e che presentasse elementi di discrimine?».