La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.
E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.
Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.
E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il 7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.
A pochi giorni dal recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, con la sfida a porte chiuse del “PalaMaggetti” che vedrà l’Estra Pistoia Basket opposta ai padroni di casa della Liofilchem Roseto in un match fondamentale per la lotta salvezza, è iniziata l’avventura da head coach sulla panchina biancorossa per Pete Strobl.
Il presidente di Estra Pistoia Basket Joseph David, nella giornata odierna di giovedì 26 febbraio, ha voluto tenere una conferenza stampa alla luce della sua presenza in città da qualche giorno e in occasione della presentazione del nuovo coach, Pete Strobl.
Con provvedimento in data odierna la prefettura ha disposto la misura restrittiva del divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dell’impianto ai residenti in provincia di Salerno.
Inaugurazione della mostra "Grazie dei fior" domenica 8 marzo, ore 11-20.
L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.
Le imprese commerciali e turistiche fino al 28 febbraio potranno presentare domande finalizzate a ottenere finanziamenti mirati: investimenti per l’ampliamento e la ristrutturazione degli immobili funzionali all’attività d’impresa; per l’installazione, riqualificazione e potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza; per il miglioramento, ammodernamento e adeguamento delle strutture; per l’acquisto di macchinari, arredi e attrezzature; per l’allestimento di automezzi destinati ad attività commerciali su aree pubbliche (ammissibili anche beni usati).
Tutti gli investimenti dovranno essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di agevolazione. Sono ammissibili i progetti di spesa con investimento uguale o superiore a 20.000 euro per le imprese commerciali con un finanziamento non inferiore a 15.000 euro; e a 50.000 euro per le imprese turistiche con un finanziamento non inferiore a 28.000 euro.
L’agevolazione del progetto di investimento si realizza tramite la concessione di un finanziamento a tasso zero fino al 75% dell’investimento ammissibile, nel limite massimo di 120.000 euro per le imprese commerciali; fino al 40% dell’investimento ammissibile, nel limite massimo di 300.000 euro per le imprese turistiche.
Per informazioni rivolgersi agli uffici credito Confesercenti chiedendo di Claudio Bellari 0573927732 o Luca Boiardi 0573927758.