Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
A Natale e Capodanno sapori toscani nei presidi ospedalieri e nelle residenze sanitarie assistite dell’Azienda USL3. Anche quest’anno la Dussman, il servizio di ristorazione a cui la AUSL ha assegnato la preparazione e la cura dei pasti, predisporrà un menù all’insegna della tradizione. Per il pranzo di Natale saranno serviti come antipasto salumi misti e mignon di pasta sfoglia, a seguire, come primo piatto, ravioli al ragù e per secondo arrosto di tacchino e vitella arrosto. Si conclude con il tipico panettone. A cena quadrucci in bordo, filetto di nasello all’isolana e piselli alla fiorentina.
A Capodanno per pranzo saranno invece cucinati cannelloni ripieni di ricotta e spinaci e arista con misto di verdure al forno. Segue il pandoro. A cena tortellini in brodo, bollito misto e lenticchie.
Ovviamente saranno servite anche le cosiddette diete bianche e i menù alternativi personalizzati destinati a tutti quei degenti che devono rispettare un particolare regime dietetico.
Si ricorda che la Dussman service prepara, cuoce e confeziona circa 150mila pietanze all’anno per i degenti degli ospedali e per tutte le residenze territoriali dell’azienda sanitaria.