Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
CHIESINA UZZANESE
Nel corso della nottata, in Chiesina Uzzanese (PT), i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme (PT), hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, C.A., un 35enne, cittadino moldavo, in regola con le norme di soggiorno e domiciliato a Chiesina Uzzanese. Lo stesso è stato sorpreso dai Carabinieri, intervenuti a seguito di una segnalazione, nella sua abitazione proprio mentre percuoteva per futili motivi il figlio quattordicenne. Alla vista dei militari che tentavano di bloccarlo, il moldavo si è scagliato contro di loro colpendoli con calci e pugni, nonché offendendoli e minacciandoli ripetutamente di morte, provocandogli anche lesioni giudicate comunque guaribili in pochi giorni. Dopo essere stato bloccato a fatica, C.A., all’atto di essere condotto in caserma ha compiuto atti autolesivi sia dentro il mezzo dei Carabinieri che presso la caserma stessa, rifiutando poi le visite e le cure dei sanitari. Dopo essere stato riportato alla calma ed adempiuto le formalità inerenti l’arresto, il moldavo è stato trasferito presso la casa circondariale di Pistoia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria