Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
Pubblichiamo la nota del capogruppo del centro destra Sandra Palandri sull'Imu.
"Ho ricevuto come molti in questi giorni il conto salato dell'Imu da pagare: ci era stato anticipato che avrebbe notevolmente pesato sui bilanci familiari o delle nostre aziende, da un anno ci preparavano a sostenere il colpo, pertanto quando abbiamo visto il totale ciascuno di noi si è arrabbiato, disperato, preoccupato, ma sapeva che così sarebbe stato. Quello che a me personalmente ha stupito e fatto ulteriormente arrabbiare (e non solo a me), è che chi mi ha presentato il conteggio, conoscendo le aliquote di tutti i comuni della provincia di Pistoia e di buona parte della Toscana, ironicamente mi ha chiesto che cosa abbiano di speciale gli immobili a Lamporecchio perchè è tra i comuni che ha applicato le aliquote più alte (più alte di Pistoia, Prato e Firenze per esempio), come se avere una casa o un fondo commerciale a Lamporecchio valesse di più che possederla altrove, senza contare che il più delle volte la casa è stata acquistata e quindi pagata con sacrificio e mutuo da rimborsare oppure ereditata dai genitori. Ma non avevano promesso i nostri amministratori che avrebbero applicato le aliquote più basse? Evidentemente anche a livello locale si è preso lo stesso "vizio" che a livello nazionale, scaricando sui cittadini i problemi di bilancio.
E intanto il debito pubblico è aumentato ancora, alla faccia della spending review....."
Sandra Palandri
Capogruppo Centrodestra Per Lamporecchio