Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
I carabinieri della stazione di Monsummano Terme, a termine delle ricerche che hanno coinvolto tutti i reparti dell’Arma, sia della Valdinievole che di tutto il comando provinciale, oltre che della polizia di Stato, nella serata di ieri hanno individuato e rintracciato il “rapinatore solitario” che poco prima, armato di pistola, aveva rapinato l’incasso al “compro oro” di piazza Italia a Montecatini Terme.
Si tratta di un giovane disoccupato, incensurato, di origine campana ma da tempo domiciliato a Monsummano Terme, Pietro Manzo, poco più che ventenne, il quale, verso le 16,30 di ieri si era presentato al negozio “Oro e oro” di Montecatini Terme e, sotto la minaccia di una pistola, aveva costretto la titolare a consegnargli l’incasso della giornata, pari a poco più di 2.000 euro contante, fuggendo a piedi per le vie circostanti.
Immediatamente veniva dato l’allarme e scattavano le ricerche del rapinatore, alle quali hanno partecipato sia i reparti dell’Arma che della polizia di Stato della Provincia. L’attività informativa svolta dagli uomini dell’Arma di Monsummano Terme, grazie anche ad una segnalazione di un esercente del posto che segnalava la presenza di un giovane sospetto, la pattuglia della locale stazione ha indirizzato gli accertamenti su un giovane del luogo, quand’anche non noto per vicende giudiziarie. Sono così giunti all’individuazione del responsabile, nonostante nel frattempo si fosse cambiato gli indumenti indossati all’atto della rapina. Allo stesso, a seguito di perquisizione domiciliare, è stata trovata una pistola ad aria compressa (si veda foto), risultata essere quella utilizzata all’atto della rapina, nonché l’intero bottino. Il giovane ha poi confessato.
Dopo aver informato il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Pistoia, dott. Sottosanti, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Pistoia, ove verrà effettuato l’interrogatorio di garanzia.