Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PONTE BUGGIANESE - Il sindaco, Pier Luigi Galligani, spiega le sue ragioni a sostegno della candidatura di Bersani alle primarie del centrosinistra.
"Domenica prossima, nelle primarie del Pd saremo chiamati a scegliere il candidato per la Presidenza del Consiglio, cioè colui che dovrà guidare il nostro Paese in tempi difficili.
Oggi è diffusa la convinzione che la soluzione migliore per i cittadini è quella di non partecipare o di accodarsi al moto di protesta e malessere nei confronti del sistema politico e scegliere coloro che predicano la rottamazione. Il rifiuto del sistema dei partiti non è sostituibile da movimenti o demiurghi di diversa provenienza, che portano ad un unico risultato: l'indebolimento del sistema democratico e il trascinamento verso derive pericolose.
Si sta verificando, purtroppo, che, sulla speranza e sulla necessita' di cambiamento, prevalga il predicatore migliore o quello più capace di usare i nuovi mezzi di comunicazione, salvo poi rivelarsi incapace di agire coerentemente con i propri proclami.
Oggi, più di ieri, in Italia c'è bisogno di stabilità e, soprattutto, di serietà e senso di responsabilità. La scelta di Bersani può dare queste garanzie, perchè è una personaseria e non racconta favole per poter raccogliere consenso; perché ha la giusta esperienza e lavora per unire, non per dividere e perchè dimostra coerenza fra quello che predica e come si comporta.
Non intendo togliere nulla alle capacita' degli altri candidati, ma oggi la scelta e' diversa e riguarda l'indicazione di colui a cui affidare il Governo del nostro Paese. Per questo ruolo, in questo momento, la scelta è Pier Luigi Bersani".