A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.
L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
LAMPORECCHIO - Parte giovedì 22 novembre alla biglietteria del Teatro Comunale la campagna nuovi abbonamenti per i sei appuntamenti della stagione di prosa 2012/2013, che rinnova anche quest’anno la felice collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Associazione Teatrale Pistoiese in atto da alcuni anni.
I nuovi abbonamenti possono essere sottoscritti fino alla data del primo appuntamento della stagione, sabato 24 novembre che vedrà in programma lo spettacolo "Eva contro Eva" con Pamela Villoresi, Romina Mondello e Luigi Diberti, con la regia di Maurizio Panici, reduce da una prima parte di tournée di grande successo e la cui prevendita partirà il 23 novembre.
Grazie ad una programmazione accattivante e di qualità, che ha saputo conquistare negli anni un pubblico eterogeneo per età e provenienza, Il Teatro di Lamporecchio si è ormai imposto come polo di attrazione culturale non solo nell’ambito del ricco sistema teatrale della provincia di Pistoia ma anche nei confronti del bacino di utenza della più vasta area del Montalbano e dell’Empolese.
Tanti i volti noti in cartellone, attori di bello spessore, molto amati dal pubblico, impegnati in spettacoli che spaziano dal repertorio più classico alla commedia brillante: da COME TU MI VUOI di Luigi Pirandello con il gradito ritorno a Lamporecchio di Lucrezia Lante Della Rovere a commedie brillanti come AFFARI DI CUORI di Colette Freedman con Mariangela D’Abbraccio, Pino Quartullo e Chiara Noschese, qui in veste anche di regista.
Da segnalare anche la presenza di testi incentrati su figure emblematiche di un passato non troppo lontano: UNA NOTTE IN TUNISIA di Vitaliano Trevisan con uno straordinario Alessandro Haber ad evocare gli ultimi giorni di vita, lontani dall’Italia, di Bettino Craxi e C COME CHANEL in cui Milena Vukotic e David Sebasti, faranno rivivere la contrastata vita di un ‘mito’ della moda.
Infine lo spettacolo ITALIA DONATI, MAESTRA, scritto da Claudio Vittone e diretto da Massimiliano Giacometti, ispirato al romanzo Prima della quiete di Elena Gianini Belotti, che rievoca, la drammatica vicenda del suicidio della giovane maestra originaria di Cintolese, in servizio a Porciano alla fine dell’Ottocento.
Come novità della stagione 2012/2013, in occasione delle serate di spettacolo, dalle ore 20.30 (e durante l’intervallo) sarà in funzione il servizio bar a cura dell’Enoteca Cantina Pinta di Lamporecchio (www.cantinapinta.it), che offrirà al pubblico degustazioni di vini o spumanti pregiati ed assaggi di prodotti tipici.
La stagione del Teatro Comunale di Lamporecchio è realizzata anche grazie al sostegno che numerose aziende: Sensi Vini, Sel, Fabo, Stamp Foil, Oleificio Montalbano, Ancillotti autonoleggio, Bianchini, Bruno F.lli, Tuttosport, Toscana Energia, Termocontrol, Coop. Larciano, Farmacia Petra.
Info: Biglietteria Teatro Lamporecchio 333 9250172 Comune di Lamporecchio 0573 800627 - 81281