A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.
L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
NONOSTANTE una serata abbastanza fredda un buon numero di partecipanti, circa 200, hanno preso parte a Lamporecchio alla seconda edizione di “Lamporecchio di Notte”, manifestazione ottimamente organizzata dal dinamico Mileno Frediani assieme all' Atletica Lamporecchio. Il successo sul percorso di 8500 metri, composto da quattro giri di circa 2100 metri, è stato ad appannaggio del marocchino Said Er Mili (Uisp Pistoia) che ha concluso in 26'32” precedendo di 23” il forte pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello), terzo Ayoub Maslih (Toscana Atletica Caripit) in 27'48”, seguono poi Andrea Silicani (Atletica Casone Noceto), Mattia Treve (Città di Sesto), Aziz Bannany (Toscana Atletica Caripit), Marco Parigi (Toscana Atletica Empoli), Fabrizio Becattini (Atletica Vinci), Maurizio Lorenzetti (Versilia Sport) e Massimo Tredici (Individuale). Nei Veterani il primo posto lo ottiene l'extra-regionale Fulvio Mannori (Città di Genova) che termina la sua fatica in 30'10” con 23” di vantaggio su Francesco Frediani (Individuale) e 33” su Antonio Petrillo (Podistica Narnali), fra gli Argento il successo è andato al monsummanese Franco Dami (Silvano Fedi) in 32'31” battendo il ligure Sergio Lovanio (Cambiaso Risso Running Team Genova) e Raimondo Niedda (Atletica Signa) e negli oro in 43'58” trionfo per Giuseppe Nannetti (Atletica Valdarno). Nella gara femminile a livello assoluto sul gradino più alto è salita Chiara Giangrandi (Alpi Apuane) che ha coperto il percorso in 32'38” mettendosi alle spalle Sara Orsi (Lammari), Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli), Gianfranca Secci (Montemurlo) ed Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) Cral Breda). Nelle Veterane Sandra Bartoli (Croce D'Oro Montale) si impone con il tempo di 37'23”, piazza d'onore per Paola Alvisi (Le Panche Castelquarto) e gradino più basso per Gabriella Barbieri (Podistica Pratese).