Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:10 - 10/10/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fascismo iniziò con una ristretta manica di facinorosi che, credendosi onnipotenti, misero la lotta cruenta come dimostrazione di forza politica. Da pochi che erano riuscirono a convincere altri, .....
BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl è lieta di comunicare la convocazione dei propri atleti Pietro Caretta e Lapo Drovandi per il progetto “Ogni regione conta”.

BASKET

Pallacanestro Montecatini comunica che è stata prorogata fino a domenica 11 ottobre la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che, a seguito del riacutizzarsi della sintomatologia dolorosa accusata nelle ultime settimane, Carlos Manuel Buendia è stato sottoposto a un'ulteriore valutazione specialistica.

BASKET

Siamo arrivati all’inizio della stagione per il settore giovanile della Lumos Pistoia Basket 2000, con i primi impegni ufficiali che hanno dato il via a nuovi percorsi sportivi e di crescita per le formazioni biancorosse.

PODISMO

Fine settimana denso di impegni per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in ben 8 gare.

HOCKEY

Un fine settimana ricco di emozioni quello appena andato in scena sul campo di Montagnana Pistoiese per la seconda giornata di Coppa Federale.

BASKET

Finisce 77-84 la prima partita alla LumoSquare di questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West, con la Reale Mutua Torino che festeggia la vittoria esterna.

CICLISMO

Nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, è stato presentato il programma della 75° edizione del Gran Premio Del Rosso di ciclismo su strada categoria Elite under 23.

none_o

Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.

none_o

Una tenera avventura che parla di amore per la natura ci viene regalata dall’autrice e illustratrice Nicola Killen.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo Autunno 2026

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Istituzioni visitano aziende: tour di Confartigianato fa tappa in Valdinievole

12/11/2012 - 13:17

Approda in Valdinievole il tour nelle aziende organizzato da Confartigianato insieme a Provincia di Pistoia, Pistoia Futura, e Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia spa.
Domani a partire dalle 15 i rappresentanti delle istituzioni e del mondo del credito, accompagnati dal presidente provinciale di Confartigianato Simone Balli e dal vicepresidente Alessandro Corrieri, entreranno nelle sedi di quattro imprese dislocate a Larciano, Montevettolini e Pieve a Nievole.
La prima tappa è presso lo Scopificio Mondial srl di Larciano, un’azienda che ha fatto della tradizionale produzione di scope e spazzole, tipica della zona, qualcosa di decisamente innovativo e che va incontro alle esigenze di salvaguardia ambientale. Punto di forza di questo progetto la linea Pulibio, dove tutti gli utensili per la pulizia della casa sono realizzati in materiali completamente biodegradabili.
Intorno alle 16 è prevista la visita ad Agrisan di Luigi Pellegrini, sempre a Larciano. Qui siamo nel mondo del “naturale”, con prodotti per l’agricoltura biologica, l’erboristeria, gli animali e la casa. In particolare, per l’agricoltura, Agrisan produce e distribuisce concimi e fertilizzanti ecosostenibili e per l’erboristeria realizza prodotti basati sui lisati, ovvero antiossidanti naturali completamente bio. Ma anche gli animali, con i prodotti di questa azienda, mangiano bio e persino la casa si pulisce con detersivi che provengono dalla natura.
Da Larciano a Montevettolini, la delegazione del tour si immergerà in un contesto completamente diverso. Con la visita al laboratorio di calzature Enrico Piaceri si ritroveranno le tradizioni e i segreti delle scarpe fatte interamente a mano, utilizzando materiali preziosi e cucendoli punto per punto.
Ultima tappa del tour, un altro laboratorio della moda artigiana. A Pieve a Nievole, i rappresentanti delle istituzioni e della Cassa entreranno nel mondo delle camicie fatte su misura grazie all’abilità di Lionello Ceccotti, che ha fatto della tradizione sartoriale il suo campo d’azione e d’inventiva.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: