Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:09 - 23/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Trasecolo ! Trovo l intervento tale da ben riguardare se non l ho scritto io .
Questo governo di scappati di casa ha iniziato col reato di Rave per poi proseguire sulla falsariga dell' insipienza .
In .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.

BASKET

Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con  il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.

BASKET

La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.

BASKET

Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.

BASKET

Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

RALLY

È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.

none_o

Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.

none_o

L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Cna: "Città metropolitana Firenze-Prato-Pistoia grande opportunità di rilancio"

8/11/2012 - 17:41

“Con l’istituzione della città metropolitana finalmente l'area vasta metropolitana Firenze-Prato-Pistoia diventa realtà, il governo dei tecnici ha fatto la scelta migliore. Il sistema economico, infrastrutturale, sociale e di servizi pubblici, il pendolarismo per studio e per lavoro, tutto nei fatti spinge nella direzione dell'area vasta. Il decreto del governo riconosce da un punto di vista normativo un’area vasta che esiste già di fatto e che già da tempo ha iniziato a collaborare per risolvere problema importanti. La decisione del governo ci dà l'opportunità di lavorare a questa prospettiva e dotare la Toscana di una grande area metropolitana che sappia parlare all'Europa e costituire l'asse portante per uno nuovo modello di sviluppo economico della nostra regione. Si tratta di una opportunità per il sistema produttivo e per valorizzare anche le peculiarità che hanno caratterizzato le diverse realtà presenti in quest’ unica area vasta”.

E'è il commento dei presidenti CNA Firenze Mauro Fancelli, CNA Prato Anselmo Potenza e CNA Pistoia Aldo Piantini.
“Del resto – aggiungono i tre presidenti - in CNA l’Area Metropolitana Fi-Po-Pt esiste già da tempo, per questo siamo molto soddisfatti che ora lo diventi anche istituzionalmente. Abbiamo fatto la scelta di lavorare su aree vaste e anche al nostro interno ci stiamo organizzando per condividere valori e eccellenze nell’ottica di valorizzare il territorio e le imprese. Per superare l’attuale terribile congiuntura e costruire il futuro bisogna unire le forze, pensare in modo coordinato a questa area importantissima della Toscana centrale.
Questa è anche l’occasione per misurare la capacità della classe politica locale di superare la dimensione localistica per privilegiare le esigenze di sviluppo del territorio”.
Questo giudizio espresso da Aldo Piantini è in linea con la Direzione CNA Toscana , che il 19 settembre scorso, ha approvato un documento, poi inviato a Consiglio delle Autonomie Locali, nel quale ribadiva l’urgenza di drastiche riduzioni della spesa pubblica e dello snellimento della  pubblica amministrazione. Nel documento si diceva testualmente che le obiezioni circa la compatibilità di Firenze città metropolitana con la creazione di una Provincia metropolitana comprendente Firenze-Prato-Pistoia, potevano essere superate facendo rientrare nella città metropolitana le tre province interessate, come proposto dalla Regione Toscana.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: