Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:06 - 18/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

GOLF

Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione  del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.

VOLLEY

Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.

PODISMO

L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
"Trattamento da cittadini e lavoratori di serie B al parcheggio del Terminal Bus"

2/11/2012 - 11:21

MONTECATINI

 

Emiliano Caponi, responsabile del parcheggio Terminal Bus ci scrive una lettera aperta in cui vuole sottolineare " l'ennesimo trattamento da cittadini e lavoratori di serie B che viene riservato al parcheggio del "Terminal Bus"

 

Ecco la lettera:

 

"Nella giornata del primo Novembre Via Cividale è stata bloccata da auto parcheggiate in divieto di sosta,documentate con tanto di fotografie( da rimarcare fra l'altro il fatto che oltre al cartello di divieto di sosta permanente ne erano stati messi altri " a piedistallo" con tanto di scritta "Divieto di sosta dal 31.10 al 2.11" ), chiamati i vigili urbani ci siamo sentiti rispondere laconicamente "...sapete oggi è la giornata di Tutti I Santi, le persone vanno al cimitero...".

Quindi una spesa  sprecata mettere ulteriori cartelli di divieto di sosta, tanto si poteva parcheggiare ugualmente!

Anche davanti alla rampa di ingresso del parcheggio ( per essere sicuri che nessuno parcheggiasse da noi, nel caso non trovasse più posto in divieto di sosta...!).

Mi resta però il dubbio che questa particolare deroga valesse solamente per l'area attorno al Terminal Bus, difatti in centro città lo stesso giorno sono "fioccate" diverse multe per divieto di sosta.

Ma in fondo è "tutto normale", mi dimentico che sono responsabile del Teminal Bus, appunto un lavoratore di serie B.

Divieti di sosta mai rispettati, auto parcheggiate su Viale Ugo Foscolo lungo la corsia di accesso al parcheggio, accessi stessi ostruiti da auto in doppia fila, disco orario "ore 1 " con auto parcheggiate dalla mattina alla sera, e la lista potrebbe proseguire correlata da documentazioni fotografiche giornaliere.

Ma appunto è oramai cosa normale. L'unica cosa "non normale" è che continuando così rischio il posto di lavoro, così come altri 3 miei colleghi: rischiare 4 posti di lavoro quando una struttura come il Terminal Bus potrebbe offrire l'opportunità di almeno il doppio di occupazione se solo lavorasse a regime.

Questa è la drammatica anormalità che siamo costretti a vivere noi lavoratori di serie B.

Montecatini Terme, una città da sempre alle prese con il problema parcheggio quando qui al Teminal Bus abbiamo 600 posti auto sempre vuoti!

Basterebbe solo un pò di buona  volontà da parte delle autorità comunali ed il rispetto della segnaletica stradale: ecco come sarebbe risolto il problema dei parcheggi!

E del rischio di perdere posti di lavoro anzichè offrigli. 

Forse  per difendere il posto di lavoro ( mio e dei colleghi ) e per continuare a credere in un progretto in cui ho investito lavoro, impegno, passione e professionalità, dovrò arrivare ad incatenarmi per protesta davanti al municipio??

Questa è una domanda che giro assieme alle altre a chi può darmi concrete risposte."

 

In fede Emiliano Caponi  

Responsabile parcheggio Terminal Bus 

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2012 - 17:40

AUTORE:
Quelli della Palestra

GRANDE EMILIANO! Siamo con te! Quello che dici è giusto, lo possiamo testimoniare giornalmente noi stessi.Quelli della PALESTRA