Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 13/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.

BOXE

La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.

SPORT

Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.

TAEKWONDO

Straordinario successo del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd ai campionati toscani taekwondo Forme 2025.

none_o

Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Due medaglie e due record per i Giovanissimi a Rimini

31/10/2012 - 18:44

Lo scorso 27 ottobre ha avuto luogo, a Rimini, presso il padiglione fieristico Sports Days, la fase nazionale” del Campionato Giovanissimi. Ne facevano parte circa un centinaio di partecipanti, tutti nati negli anni 2001-2002. La nostra Regione era presente con un totale di 16 neo tiratori, giunti dalle sezioni di tiro a segno di Pescia, Lucca e Carrara.
Un evento eccezionale, svolto in ambito sportivo, dove il Tiro a Segno “Banca di Pescia - Brandani Gift Group” era rappresentato per l’occasione dal maggior numero di atleti giovanissimi,  anche il T.S.N. Lucca aveva al seguito un nutrito numero di atleti, mentre Carrara un atleta soltanto.

Una trasferta positiva, che ha valorizzato il felice momento di aggregazione sportiva, i giovani atleti accertatosi all’arrivo, della disposizione dei turni di tiro, fatto l’accredito ed eseguito il controllo delle armi, con impeccabile alternanza, hanno potuto visitare i numerosi padiglioni, ognuno, allestito con una disciplina sportiva diversa e laddove era possibile il gruppo dei tiratori è riuscito anche a scoprire e praticare le molteplici discipline presenti.
Una egregia risposta, arriva dai giovanissimi tiratori pesciatini, da soli hanno riportato  alla locale sezione due medaglie importanti, che unite al bronzo in B.M. di Perondi, sono diventati tre podi a livello nazionale. Purtroppo, questa stagione sportiva 2012, tenuto conto dei successi ottenuti negli anni precedenti, ha avuto una leggera flessione in negativo rispetto alle previsioni della vigilia.

La locale sezione di T.S.N. sente il dovere di ringraziare ancora una volta il Dott. Nicola Mochi, responsabile delle Unità Operative medicina dello sport, per la competenza adottata con il proprio staff sanitario nel rilascio dei certificati di idoneità specifica, necessari per la partecipazione al campionato.

Ma vediamo nel dettaglio le fasi salienti del campionato Giovanissimi: due medaglie e due record personali per la sezione di T.S.N. Pescia, ambedue ottenute nella specialità Bersaglio Mobile, una è arrivata dalla Giovanni Poli di Ponte Buggianese che ha vinto la fase Nazionale del Campionato Giovanissimi con l’ottimo punteggio di 160 su 200, l’argento invece è stato vinto da Adria Dini di Uzzano, ha perso l’oro per un “colpaccio” infatti è dietro  a soli due punti da Giovanni.
Un’altra medaglia d’argento la ottiene il T. S. N. Lucca con  il vincitore della fase regionale Michele Bernardi in C.10 con appoggio, con l’eccezionale punteggio di 185 su 200 con lo stesso punteggio del Terzo classificato, ma con più mouches, (centri perfetti) realizzati. Sempre in questa categoria molto vicini al podio Marco Fanelli (5°) e Gloria Linda Bonaccorso (7°) della sezione di Lucca e (11°) Gabriele Guidi di Pescia, quest’ultimo ha fatto il suo record personale con la carabina nuova ma non è stato un punteggio sufficiente. Altri buoni piazzamenti giungono dal’ex campione di C.10 libero dello scorso anno Niccolò Biagini, di Pescia (5°)seguito da  Francesco Lobue  (6°) e Lucrezia Franchi, reduce da un precedente infortunio con la pallavolo finisce in decima posizione.
In P.10 con appoggio, il quarto classificato Jonathan Lacombe di Carrara è il primo toscano di questa classifica, scala di una posizione, Sara Paterni di Lucca ed ancora i due lucchesi  Matteo Leporatti e Lorenzo Spanò,” non in giornata” si piazzano rispettivamente all’ottava e decima posizione. In P.10 libero due i rappresentanti pesciatini, Niccolò Di Vita, altro tiratore “non in giornata” si è dovuto accontentare del primo terzo della classifica mentre Jacopo Schettino nonostante il proprio record non va oltre la metà della classifica. 
In concomitanza con il campionato Giovanissimi  si è disputato il trofeo delle Regioni la Toscana ha vinto il trofeo davanti al Lazio, giunto secondo e la Campania giunta terza.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: