Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il segretario generale del Coisp domani visita il commissariato

24/10/2012 - 19:28

Tutto pronto per domani, alle ore 12, per l'arrivo a Pistoia del segretario generale del Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia - Franco Maccari, che  terrà presso la sala conferenza della Questura,  un’assemblea generale alla presenza di tutto il personale. Per l'occasione, sarà accompagnato dal segretario nazionale Sergio Bognanno.
 
Grande è l'attesa dei poliziotti pistoiesi per sapere dal più attivo ed estenuante difensore dei diritti della categoria, quanto avviene nelle stanza romane, a discapito della sicurezza nazionale.
 
La visita di Maccari, segue una giornata di mobilitazione nazionale degli appartenenti del comparto sicurezza, per protestare contro i provvedimenti del Governo che, con la legge di stabilità che intende far approvare dal parlamento, penalizza fortemente le donne e gli uomini in divisa.
 
 “Un confronto su numerosi temi – dichiara Guido Ripa, il segretario regionale del Coisp - dal  riordino delle carriere, al contratto di lavoro, al tema delle pensioni, al blocco delle assunzioni ed altro ancora . Abbiamo inteso promuovere questo incontro, alla presenza del nostro segretario generale, in primis perché fortemente voluto e richiesto da tanti poliziotti in servizio nella provincia, dopo per arricchire il dibattito interno con una sana e democratica abitudine all’interno del sindacato. Queste occasioni sono essenziali per lo scambio di opinioni, ma soprattutto per dare modo alle realtà locali, la cosiddetta base, di rendersi protagonisti del percorso politico-sindacale, esprimere idee, proposte e risorse che fanno la ricchezza del sindacato ed imprimere una svolta all’attività sindacale per renderla sempre di più presente ed efficace.”
 
Maccari, avrà anche modo di vedere, in quali edifici sono costretti a lavorare i poliziotti pistoiesi e quelli della Valdinievole, in quanto, dopo l'assemblea, si tratterà l'intero pomeriggio con i vertici pistoiesi e regionali del Coisp, proprio per affrontare “sul campo”  le problematiche della provincia. Incontrerà anche il questore Manzo e il sindaco Bellandi di Montecatini Terme.
 
L’assemblea di domani  – con l’arrivo di Maccari a Pistoia – conclude Ripa - è la dimostrazione tangibile della chiara ed apprezzabile volontà del Coisp pistoiese di porre in essere quelle attività a sostegno dei poliziotti e della polizia, con quell’anima sindacale che contraddistingue e non può che  generare apprezzabili risultati condivisibili e di grande valenza comune”.

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: