Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Tutto pronto per domani, alle ore 12, per l'arrivo a Pistoia del segretario generale del Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia - Franco Maccari, che terrà presso la sala conferenza della Questura, un’assemblea generale alla presenza di tutto il personale. Per l'occasione, sarà accompagnato dal segretario nazionale Sergio Bognanno.
Grande è l'attesa dei poliziotti pistoiesi per sapere dal più attivo ed estenuante difensore dei diritti della categoria, quanto avviene nelle stanza romane, a discapito della sicurezza nazionale.
La visita di Maccari, segue una giornata di mobilitazione nazionale degli appartenenti del comparto sicurezza, per protestare contro i provvedimenti del Governo che, con la legge di stabilità che intende far approvare dal parlamento, penalizza fortemente le donne e gli uomini in divisa.
“Un confronto su numerosi temi – dichiara Guido Ripa, il segretario regionale del Coisp - dal riordino delle carriere, al contratto di lavoro, al tema delle pensioni, al blocco delle assunzioni ed altro ancora . Abbiamo inteso promuovere questo incontro, alla presenza del nostro segretario generale, in primis perché fortemente voluto e richiesto da tanti poliziotti in servizio nella provincia, dopo per arricchire il dibattito interno con una sana e democratica abitudine all’interno del sindacato. Queste occasioni sono essenziali per lo scambio di opinioni, ma soprattutto per dare modo alle realtà locali, la cosiddetta base, di rendersi protagonisti del percorso politico-sindacale, esprimere idee, proposte e risorse che fanno la ricchezza del sindacato ed imprimere una svolta all’attività sindacale per renderla sempre di più presente ed efficace.”
Maccari, avrà anche modo di vedere, in quali edifici sono costretti a lavorare i poliziotti pistoiesi e quelli della Valdinievole, in quanto, dopo l'assemblea, si tratterà l'intero pomeriggio con i vertici pistoiesi e regionali del Coisp, proprio per affrontare “sul campo” le problematiche della provincia. Incontrerà anche il questore Manzo e il sindaco Bellandi di Montecatini Terme.
L’assemblea di domani – con l’arrivo di Maccari a Pistoia – conclude Ripa - è la dimostrazione tangibile della chiara ed apprezzabile volontà del Coisp pistoiese di porre in essere quelle attività a sostegno dei poliziotti e della polizia, con quell’anima sindacale che contraddistingue e non può che generare apprezzabili risultati condivisibili e di grande valenza comune”.