Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
VALDISIEVE - Foschi, Misuri 2, Michelacci 14, Sileci, Occhini 8, Cioni, Calamai 4, Cherici 13, Zanussi 2, Selvi 2. All.: Serravalli.
MERIDIEN - Bonelli 6, Monzecchi 7, Benini 5, Romano Rob. 2, Marchi 8, Zita 10, Ambrosino 5, Gazzarrini, Romano Ric. 8, Tuci. All.: Rastelli.
PARZIALI : 8-25, 19-20, 33-36
Arriva sul campo della Lorex Valdisieve la prima vittoria stagionale dei biancoblù. Il risultato finale (45-51) rispecchia perfettamente una partita vietata agli esteti, tra due squadre che hanno sbagliato molto e con errori di ogni tipo. Di buono c'è da prendere solo il risultato, per una Meridien che ha tirato col 30% mostrando notevoli difficoltà in attacco. In difesa invece il piano gara di coach Rastelli ha funzionato bene, con il temuto Occhini tenuto ai minimi termini e i padroni di casa che hanno perso ogni punto di riferimento. Il primo tempo è stato da libro degli orrori: solo nel primo quarto ci saranno 12 palle perse, con le due squadre che sembrano fare a gara a sbagliare. Monsummano sale a +9 (6-15) sbagliando meno degli avversari, pur soffrendo a rimbalzo. Nel secondo quarto il Valdisieve si riprende e con i canestri di Michelacci torna a contatto (19-20 al 20'), mentre i biancoblù segnano 3 punti nei primi 6 minuti di gioco. Nella ripresa la Meridien non cambia marcia e accusa un parziale che poteva costare caro: Valdisieve sale a +5 (29-24) con una tripla di Chierici, ma Zita recupera 3 palloni di fila e guida il parziale di 0-9 che ribalta il parziale. Nell'ultimo quarto i ragazzi di Samuele trovano vigore dalla difesa concedendo pochissimo agli avversari, in attacco le percentuali continuano a essere basse come saranno numerose le palle perse. Ben venga la vittoria, importante soprattutto per il morale, ma la strada è ancora lunghissima.