Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Gino Giulietti, capogruppo Udc in consiglio comunale, interviene in merito allo spostamento del mercato settimanale.
"In merito alla fine della sperimentazione del mercato settimanale mi preme precisare che anziché presentare interrogazioni consiliari ed altro, avevo a nome del mio gruppo, invitato preventivamente l’amministrazione comunale a individuare una soluzione condivisa con le rappresentanze degli operatori e dei commercianti avendole personalmente contattate in occasione dello spostamento da via Roma.
Soluzione che coniugasse le necessità sia dei titolari dei negozi, sia degli ambulanti tenendo presente l'opportunità di non stravolgere il traffico già abbastanza compromesso. La ventilata proroga di un paio di settimane al termine previsto per poi spostarlo in una zona decentrata, a quanto pare non del tutto condivisa, anziché utilizzare come avevo suggerito parte della piazza XXVII Aprile e l’adiacente corso Matteotti fino all'intersezione con via Buozzi sull'esempio della festa del 25 Aprile, accorcia a parer nostro la vita al già moribondo mercato settimanale di Pieve.
Non si capisce, inoltre, per quale motivo comuni a noi limitrofi utilizzano le loro piazze per svolgere i mercati, e a Pieve questo venga aprioristicamente escluso. L'auspicio è che si possa riconsiderare alla luce anche delle enormi difficoltà che sta subendo tutto il comparto del commercio una soluzione più ottimale".