L’ultimo weekend di gare disputate ha fornito indicazioni importanti per quanto concerne il Pistoia Basket Junior.
Già da due settimane alla Lumosquare, e dopo aver debuttato ufficialmente in campionato nella vittoria di domenica scorsa dell’Estra Pistoia contro Forlì, per la guardia biancorossa Karvel Anderson è il momento di presentarsi.
Nell’ultimo weekend la Silvano Fedi si è concentrata su gare toscane.
I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia.
Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.
Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.
Dopo dieci sconfitte consecutive l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria, superando per 78-73 in una caldissima Lumosquare l’Unieuro Forlì e si può sorridere e lavorare in maniera più tranquilla per il prosieguo del campionato.
Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
Inaugura, negli spazi della casa studio galleria – Cvm Venio, la mostra collettiva "Il giardino di Villa Landini".
Passion Love, un progetto internazionale di mail-art dedicato all’amore.

Gino Giulietti, capogruppo Udc in consiglio comunale, interviene in merito allo spostamento del mercato settimanale.
"In merito alla fine della sperimentazione del mercato settimanale mi preme precisare che anziché presentare interrogazioni consiliari ed altro, avevo a nome del mio gruppo, invitato preventivamente l’amministrazione comunale a individuare una soluzione condivisa con le rappresentanze degli operatori e dei commercianti avendole personalmente contattate in occasione dello spostamento da via Roma.
Soluzione che coniugasse le necessità sia dei titolari dei negozi, sia degli ambulanti tenendo presente l'opportunità di non stravolgere il traffico già abbastanza compromesso. La ventilata proroga di un paio di settimane al termine previsto per poi spostarlo in una zona decentrata, a quanto pare non del tutto condivisa, anziché utilizzare come avevo suggerito parte della piazza XXVII Aprile e l’adiacente corso Matteotti fino all'intersezione con via Buozzi sull'esempio della festa del 25 Aprile, accorcia a parer nostro la vita al già moribondo mercato settimanale di Pieve.
Non si capisce, inoltre, per quale motivo comuni a noi limitrofi utilizzano le loro piazze per svolgere i mercati, e a Pieve questo venga aprioristicamente escluso. L'auspicio è che si possa riconsiderare alla luce anche delle enormi difficoltà che sta subendo tutto il comparto del commercio una soluzione più ottimale".