Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 06/6/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Strano Paese, l'Italia, dove in un contesto a due tutti si dicono vincenti e nessuno perdente. Forse è una questione di opinioni ma nella recente passata amministrativa il cs ha complessivamente raccolto .....
BASKET

Sono servite dieci partite in 23 giorni e due serie playoff molto tirate, prima con Chiusi e poi con Treviglio, per permettere a La T Tecnica Gema di arrivare alla ambita finale per la promozione in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere ingaggiato come capo allenatore Andrea Gabrielli per le stagioni sportive 2026-27 e 2027-28. 

BASKET

La stagione delle formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000 si avvia verso l’epilogo, con l’Under19 Eccellenza che ha concluso il suo percorso alle finali nazionali dopo un’altra annata piena di soddisfazioni in cui si è confermata al top della categoria.

BASKET

Continuano gli ingressi in casa Pistoia Basket 2000 con l’ufficializzazione della nuova struttura commerciale del club, che vedrà Angelo Perriello subentrare da direttore.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver affidato l’incarico di capo allenatore della prima squadra per le prossime stagioni a Franco Ciani.

ATLETICA

Nuove soddisfazioni per l’Atletica Pistoia, tra le migliori società master d’Italia.

CALCIO

Banca Pescia e Cascina ha vinto il torneo femminile “Delle Grotte”, nell’ambito della XXII edizione del Torneo di calcio a 5 del Credito Cooperativo.

PODISMO

Nuovo weekend da protagonisti per i runners della Silvano Fedi, in bella evidenza in molte gare podistiche.

none_o

La musica e le tradizioni bandistiche di Pescia tornano a proporsi all’attenzione della comunità.

none_o

La Fondazione Poma Liberatutti dal 4 giugno al 6 settembre ospita la mostra "L’ultimo fotografo – Giovanni Savino".

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
Al Museo del territorio si gioca con l'archeologia

18/10/2012 - 9:59

Continuano gli appuntamenti con la storia e la scienza al Museo della città e del territorio, dove è possibile partecipare a nuove e divertenti attività stando insieme, genitori e figli, zii e nipoti, grandi e piccini, per familiarizzare col museo; toccando, sperimentando e imparare giocando.
 
Nel mese di ottobre, data la presenza di due importanti mostre archeologiche ospitate al museo, si parlerà di archeologia sabato 20 e  27 con “Un sabato archeologico”.
 
Sono due pomeriggi dedicati alle famiglie o ai gruppi, in una parola agli adulti in cui si nasconde un bambino e, soprattutto, a tutti i bambini che, da sempre, fanno del gioco il loro strumento per scoprire il mondo, le proprie potenzialità, le proprie passioni perché senza passione, gioco e divertimento non c’è per i bambini (e forse anche per gli adulti?) possibilità di un apprendimento efficace.
 
Quindi durante gli incontri, partecipando attivamente ai laboratori pratici che verranno proposti, grandi e piccini si “sfideranno”, mettendosi in gioco.
Il filo conduttore è chiaramente l’archeologia, a cui ci avvicineremo anche attraverso una visita guidata alla mostra sui reperti etruschi e su alcuni dei ritrovamenti provenienti dagli scavi di Grotta Parlanti, presenti all’interno del museo fino al 4 novembre.
 
Gli appuntamenti sono nello specifico:
 
Sabato 20 ottobre ore 16 : “ Il mestiere dell’archeologo”. Riproduzione di uno scavo, setacciatura, suddivisione reperti e ricostruzione di essi.
 
Sabato 27 ottobre ore 16: “Con le mani nell’argilla”. Riproduciamo oggetti mettendo in azione la nostra creatività
 
Info e prenotazioni:
Iscrizione obbligatoria ai nr. 0572 959236 –  0572 954412
email: e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
-Per l’appuntamento di sabato 20 ottobre entro venerdì 19
-Per l’appuntamento di sabato 27 ottobre entro venerdì 26
Costi: 2 € bambino – 3 € adulto (incluso biglietto d’ingresso al museo, visita guidata alle mostre e laboratorio pratico)
I bambini possono partecipare anche senza la presenza di un genitore
In collaborazione con Giodò Società Cooperativa. 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: