Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Parte il toto-successore di Paola Paganelli alla carica di amministratore unico delle Terme. Tirreno e Nazione non si trovano però d'accordo sul nome del "papabile" che dovrebbe entrare in carica entro l'inizio della prossima estate.
La nomina con durata annuale è stata prorogata di due anni attraverso la modifica dello statuto. Giusto il tempo di presentare il bilancio previsionale 2013 e per l’attuale Au scadranno i termini dell’incarico. Dovrebbe tornare a ricoprire il ruolo precedente alla nomina, quello di responsabile delle finanze e contabilità della Terme.
Per il Tirreno dopo il nome che circola in Regione è quello di Alessandro Reggiani, 71 anni, avvocato, manager di lungo corso nella sanità pubblica. Originario della provincia di Trento, Reggiani ha lavorato molto nelle amministrazioni dell’Emilia. Dal 1999 al gennaio 2008 è stato direttore generale dell’Asl di Empoli che, sotto sua la governance, ha aperto il nuovo ospedale San Giuseppe. È uno a cui non piace fare il pensionato e in Regione può contare ancora su diversi sponsor. Anche se la sua formazione è impostata sulla gestione sanitaria, non è un novizio assoluto del termalismo. È stato nel cda delle Terme di Casciana dal 2008 al 2011.
Anche per la Nazione il nuovo Au termale potrebbe essere un ex-direttore generale di una Asl, ma fa il nome di Pasquale Gerardi, ex d.g. delle aziende sanitarie di Pistoia e Lucca, che ha già fatto un’esperienza importante negli uffici di viale Verdi. Dall’ottobre 2004 al dicembre 2005, Gerardi è stato infatti direttore generale delle Terme. Attualmente è presidente della Croce Verde di Pistoia.