La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
«Annullare le decisioni assunte con la delibera sulla rimodulazione del servizio di trasporto ferroviario, aprendo un tavolo di confronto con le realtà locali e valutando in modo più obiettivo e approfondito se e dove sia necessario operare tagli»: è quella di una marcia indietro decisa, la direzione in cui il Pdl spinge la giunta regionale all’indomani della delibera 859 con cui, il 1 ottobre scorso, la Regione ha deliberato di punto in bianco la soppressione di alcuni convogli ferroviari e la chiusura di sette stazioni sul territorio regionale. Contro tale decisione la sollevazione è stata bipartisan, con obiezioni di merito e di metodo.
E allora il Pdl cala l’asso della mozione, primo firmatario il vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti seguito dal capogruppo Pdl Alberto Magnolfi e dai consiglieri Pdl in Commissione trasporti Giovanni Santini (che ne è il vicepresidente) e Paolo Ammirati (che del Pdl è anche vicecapogruppo).
La mozione concentra l’attenzione soprattutto sul territorio pistoiese, particolarmente caro a Benedetti che perciò ha promosso l’iniziativa consiliare: «Nella delibera – si legge infatti nell’atto destinato ad essere discusso in una delle prossime sedute del consiglio regionale – si stabilisce la riduzione del servizio sulla tratta Firenze-Viareggio, diminuendo il numero dei treni e contemporaneamente la chiusura delle stazioni ferroviarie di Serravalle Pistoiese e Borgo a Buggiano». Il Pdl stronca la decisione della giunta: «In un momento di profonda crisi economica generale – è scritto nella mozione – al di là delle sterili analisi sui dati, si dovrebbe dare assoluta priorità all’erogazione di servizi al cittadino. Il servizio di trasporto su rotaia, nella tratta specifica in modo particolare, è fruito da studenti, lavoratori e pendolari. La ricaduta economica e sociale di una riduzione indiscriminata del servizio in questione andrà a determinare un danno grave per le sopra menzionate categorie sociali». Dunque, si ritiri la delibera.
«Siamo ansiosi – conclude Benedetti – di vedere come voteranno i nostri colleghi del Pd che dalle colonne dei giornali hanno fatto gli indignados, così capiremo se le loro parole saranno coerenti coi fatti o se rimarranno specchietto politico per le allodole».