Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
La prevede il codice, ma all’automobilista che prende una multa per aver lasciato un finestrino aperto viene il dubbio di essere su “Scherzi a parte”. Queste le motivazioni sul verbale: «Perché non attivava tutte le cautele per evitare che il veicolo non fosse utilizzato senza il consenso del proprietario. Lasciava il veicolo con un finestrino aperto, in modo da consentire l’apertura dall’esterno». Insomma, ti faccio la multa perché con il tuo comportamento hai messo in condizione un ladro di rubarti nella macchina o di sparire con l’auto. Prego versare 39 euro, grazie.
L’episodio, ai limiti del surreale, è accaduto davvero, in via Bainsizza a Montecatini. L’”istigatore al furto” si chiama Giuseppe Ranaudo, maître dell’Hotel Torretta. E qualche brontolata ha accompagnato anche il pagamento di una multa da parte di una coppia di pensionati che abita di fronte a Ranaudo. La loro violazione? Avevano attaccato il contrassegno dell’assicurazione sul vetro posteriore laterale anziché sul parabrezza. In via Bainsizza sembra davvero di essere su “Scherzi a parte”.