Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 25/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

VOLLEY

Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.

BOCCE

Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64

PODISMO

E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.

SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Niccolai: "Chiusura stazioni inaccettabile, ci opporremo"

10/10/2012 - 23:06

Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, interviene sulla vicenda della chiusura delle stazioni ferroviarie.

 

"Abbiamo appreso, dai giornali, che da dicembre saranno chiuse le stazioni ferroviarie di Buggiano e Serravalle a seguito di una delibera della Giunta Regionale del 1° ottobre.
Le istituzioni locali e i rappresentanti istituzionali sono stati informati della decisione a cose fatte, senza alcuna informazione o confronto preventivo da parte dell'assessore competente con chi rappresenta le comunità locali.
Si dovrebbe inoltre dimostrare perchè queste stazioni debbano essere chiuse. Come pendolare constato giornalmente che non c'è alcun operatore di biglietteria in queste due stazioni e che, già adesso, pochi treni vi fermano. Quali sono le ragioni di questo taglio? Sicuramente non il risparmio del personale di biglietteria. Allo stato questa appare dunque solo una mera riduzione di servizi ai cittadini, senza alcuna giustificazione evidente, che disincentiva ancora di più l'utilizzo del servizio ferroviario. 
E' dunque una decisione incomprensibile e inaccettabile nel metodo e nel merito e rappresenta un altro segno "meno" nel livello dei servizi resi ai cittadini. Una decisione che contrasteremo in tutte le sedi".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/10/2012 - 21:44

AUTORE:
roberto

Per rispondere a marco, posso affermare che i signori eletti dai cittadini negli incarichi politici ad ogni livello, quando si sono seduti nella poltrona,non si ricordano piu' delle cose serie che vanno a discapito dei loro elettori. Chi sa se c'è in ballo altra poltrona per qualche personaggio non contento di quello che prende e distratto alla ristrutturazione, puo' essere possibile, ormai va di moda

11/10/2012 - 11:08

AUTORE:
Marco

Qui sta accadendo l'inverosimile!
La soppressione delle fermate alla stazione di Buggiano è stata decisa nell'ambito della rinegoziazione del contratto di servizio tra Trenitalia e Regione Toscana. Quindi è una decisione di regione Toscana. Ora in regione Toscana governa il PD . Il Pd governa anche in quasi tutti i comuni della provincia (per fortuna quasi ex) di Pistoia. Per anni questi signori che governano da più di cinquanta anni ci hanno raccontato che la tratta ferroviaria sarebbe stata potenziata, addirittura raddoppiata. Due anni fa si gloriarono del fatto che era stato introdotto il "memorario" con treni che passavano ogni mezz'ora. Ora di punto in bianco viene fuori che la tratta e' antieconomica e quindi bisogna ridurre i costi. Ma noi le tasse regionali cosa le paghiamo a fare? Oltre tutto queste tassa sono in aumento per coprire il buco di bilancio regionale di 600 milioni di euro. La cosa incredibile è che chi governa il territorio da decenni a tutti i livelli si scandalizzi. Capirei se si scandalizzasse l'opposzione (il PDL?!) che inceve tace come sempre.C'è una delibera di giunta regionale di inizio ottobre che annuncia questi tagli. Ma pensano davvero che la gente sia tutta rimbambita? QUESTI SIGNORI STANNO PORTANDO LA VALDINIEVOLE ALLO SFASCIO !