Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
I carabinieri delle stazioni di Larciano e Lamporecchio, a conclusione degli accertamenti effettuati in merito ad una rapina perpetrata in danno di una donna che spingeva un passeggino con sopra il proprio nipote di due anni, hanno arrestato due albanesi ritenuti responsabili del predetto reato.
La donna, verso le ore 12, si trovava a passeggio nei giardini pubblici di Larciano intenta a spingere il passeggino con sopra il nipotino; ad un certo punto si sono avvicinati due giovani che l’hanno strattonata e le hanno strappato dal collo una catenina in oro giallo del valore di circa 4.000 euro, fuggendo poi a bordo di una autovettura Bmw ove erano attesi da un complice.
La donna, che ha subìto anche lesioni giudicate poi guaribili in sette giorni, ha immediatamente avvertito il 112 che ha inviato in zona le pattuglie delle stazioni di Larciano, Monsummano Terme e Lamporecchio. Poco tempo dopo, la pattuglia della stazione di Lamporecchio ha intercettato e bloccato l’autovettura dei rapinatori in Monsummano Terme. A bordo vi erano solo due persone che sono state poi portate in caserma e dichiarate in arresto per concorso in rapina e porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso. A seguito della perquisizione ai due uomini e sulla loro autovettura, che è stata sequestrata, i carabinieri hanno inaffti rinvenuto e sequestrato diversi oggetti atti allo scasso.
I due arrestati, G.A. di 27 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, operaio residente in provincia di Firenze e G.D. di 22, senza fissa dimora, clandestino, sono stati dichiarati in arresto ed associati al carcere di Pistoia a disposizione del pubblico ministero. Proseguono le ricerche del terzo complice.