Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
All’istituto alberghiero Martini, diretto da Riccardo Monti, ha avuto inizio la settimana scorsa l’iniziativa denominata “Noi Siamo Quello che Facciamo…”, volta alla raccolta dei tappi in plastica per il finanziamento di azioni benefiche a favore di bambini africani svantaggiati. Il progetto è stato avviato nell’ambito del CAF, il format europeo di miglioramento dei servizi delle pubbliche amministrazioni, in via di adozione presso l’Istituto.
Il recupero dei tappi coinvolge tutta la comunità scolastica, con l’obiettivo di far crescere nelle giovani generazioni la sensibilità ambientale e lo spirito solidaristico nei confronti delle persone svantaggiate del Sud del mondo.
Insomma, la finalità è duplice: educare al rispetto per l’ambiente e sviluppare la sensibilità e la solidarietà nei confronti di popolazioni più sfortunate.
L’iniziativa vedrà la sua conclusione con la fine dell’anno scolastico, quando diverse scuole della provincia conferiranno i tappi recuperati alla Fondazione “Il cuore si scioglie”. Verrà premiata, con un piccolo riconoscimento, la scuola che avrà raccolto un maggior numero di tappi.