Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:02 - 10/2/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il termine si riferisce ai nati post IIa guerra mondiale e fino al vero boom economico degli anni 60 dello scorso secolo. Generazioni che hanno fatto l'Italia con il lavoro, creando benessere e crescendo .....
ATLETICA

I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia. 

PODISMO

Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.

RALLY

Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.

BASKET

Dopo dieci sconfitte consecutive l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria, superando per 78-73 in una caldissima Lumosquare l’Unieuro Forlì e si può sorridere e lavorare in maniera più tranquilla per il prosieguo del campionato.

VOLLEY

Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.

PODISMO

Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.

none_o

Sono già circa 1400 i visitatori della mostra allestita dallo scorso 15 novembre al Moca.

none_o

Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Raccolta differenziata: Larciano e Lamporecchio al top, male Ponte e Chiesina

4/10/2012 - 8:44

I due Comuni più ricicloni della Toscana sono Lamporecchio e Larciano. Secondo i dati dI Publiambiente il territorio alle pendici del San Baronto è quello con la più alta percentuale di raccolta differenziata dopo l’introduzione nel giugno 2010 del sistema di raccolta rifiuti porta a porta.

Nel 2011 la raccolta differenziata a Larciano ha toccato il 94,75%, oltre 2 milioni di chili sui quasi 2 milioni e 300mila chili di rifiuti totali prodotti. Durante gli ultimi mesi del 2010, quando il porta a porta doveva ancora entrare a regime, la percentuale di differenziata si aggirava intorno al 61,05: l’incremento, quindi, è stato di oltre il 30%.

Lamporecchio segue a ruota: 94,22 per cento di raccolta differenziata, circa 2 milioni e 400mila chili per un totale di 2 milioni e 700mila chili di rifiuti prodotti. Il miglioramento registrato in pochi mesi è del 34% (dal 60,20).

Più basse percentuali di raccolta differenziata arrivano da Ponte Buggianese (33,29), Chiesina Uzzanese (34,68), Monsummano (35,89), Pieve (44,25), Massa Cozzile (42,52).

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: