Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Sabato 29 Andrea Tamberi presenta il suo nuovo libro "Tartarughe Sorprese"

28/9/2012 - 20:57

Edita Pucinskaite e Paolo Fornaciari: due campioni per la ricerca sulle malattie rare.
Sabato 29 pomeriggio infatti la Polisala Gambrinus di Borgo a Buggiano (via Mazzini, 23) ospiterà dalle 16,30 la presentazione del nuovo libro di Andrea Tamberi "Tartarughe Sorprese", e i due ex ciclisti saranno in prima fila per sostenere con tutte le forze l'evento.
 Il racconto per bambini (ma non solo) è stato dedicato a Daniela Cerracchio, una ragazza di Chiesina Uzzanese affetta da una tremenda malattia rara, la Lafora. Tutti i proventi dell'opera, dunque, andranno all'associazione A.I.LA., che si occupa dei genitori dei ragazzi affetti da questo morbo, e ad "Uniamo" federazione Italiana malattie rare.
 
Durante la prevendita sono state vendute più di 750 copie e, oltre a Fornaciari e Pucinskaite, hanno aderito moltissimi testimonial: Max Pezzali con la moglie Martina, Marco Anelli, gli attori Daniele Antonini e Pietro De Silva, la campionessa del mondo Giorgia Bronzini, Michele Bartoli e Luca Panichi, ex ciclista oggi costretto alla sedia a rotelle, ma in grado di scalare lo Stelvio con la sua carrozzina. Poi la cantante Flora Vona, il giornalista Christian Pinna e la Legio XIII, la mitica squadra di football di Roma.La casa editrice ha anche scritto una canzone sul libro, interpretata da Francesca Ladu. Così, quasi per Magia, è nato un insieme di parole e musica che rapisce e fa sognare. Il cd sarà regalato insieme alle prime mille copie del libro (quindi sta per terminare).

La casa editrice e l'autore hanno anche dato vita anche al progetto "Tartarughe in corsia": aziende, associazioni o semplici persone possono acquistare il libro, ma lasciarlo per questa iniziativa; presto saranno organizzati spettacoli nei reparti degli ospedali pediatrici, al termine dei quali il libro sarà regalato ai bambini ricoverati. Un modo per strappare loro un sorriso e, almeno per un po', farli volare lontani con la fantasia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: