Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Edita Pucinskaite e Paolo Fornaciari: due campioni per la ricerca sulle malattie rare.
Sabato 29 pomeriggio infatti la Polisala Gambrinus di Borgo a Buggiano (via Mazzini, 23) ospiterà dalle 16,30 la presentazione del nuovo libro di Andrea Tamberi "Tartarughe Sorprese", e i due ex ciclisti saranno in prima fila per sostenere con tutte le forze l'evento.
Il racconto per bambini (ma non solo) è stato dedicato a Daniela Cerracchio, una ragazza di Chiesina Uzzanese affetta da una tremenda malattia rara, la Lafora. Tutti i proventi dell'opera, dunque, andranno all'associazione A.I.LA., che si occupa dei genitori dei ragazzi affetti da questo morbo, e ad "Uniamo" federazione Italiana malattie rare.
Durante la prevendita sono state vendute più di 750 copie e, oltre a Fornaciari e Pucinskaite, hanno aderito moltissimi testimonial: Max Pezzali con la moglie Martina, Marco Anelli, gli attori Daniele Antonini e Pietro De Silva, la campionessa del mondo Giorgia Bronzini, Michele Bartoli e Luca Panichi, ex ciclista oggi costretto alla sedia a rotelle, ma in grado di scalare lo Stelvio con la sua carrozzina. Poi la cantante Flora Vona, il giornalista Christian Pinna e la Legio XIII, la mitica squadra di football di Roma.La casa editrice ha anche scritto una canzone sul libro, interpretata da Francesca Ladu. Così, quasi per Magia, è nato un insieme di parole e musica che rapisce e fa sognare. Il cd sarà regalato insieme alle prime mille copie del libro (quindi sta per terminare).
La casa editrice e l'autore hanno anche dato vita anche al progetto "Tartarughe in corsia": aziende, associazioni o semplici persone possono acquistare il libro, ma lasciarlo per questa iniziativa; presto saranno organizzati spettacoli nei reparti degli ospedali pediatrici, al termine dei quali il libro sarà regalato ai bambini ricoverati. Un modo per strappare loro un sorriso e, almeno per un po', farli volare lontani con la fantasia