Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito lo staff tecnico, fisioterapico e medico per la stagione 2026/27.
Lumos Pistoia Basket ssd arl comunica di aver risolto consensualmente il contratto ancora in essere con coach Tommaso Della Rosa.
Larcianese, di seguito il riepilogo della rosa dei ventiquattro calciatori a disposizione di mister Maurizio Cerasa, che si radunerà il giorno giovedì 6 agosto alle ore 19 allo stadio "Idilio Cei" per svolgere i cosiddetti "test atletici".
Causa i problemi dati dalla peste suina, sono state purtroppo annullate le gare “Trofeo Tiziano Spampani” (Le Piastre-30 luglio) e “Marcia Verde” (Foresta del Teso”-2 agosto), cui la Silvano Fedi collaborava all’organizzazione.
Pavel Group torna a brindare al successo in Piemonte, nella Coppa Rally di Zona 1.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme prima riunione di trotto in agosto.
Nell’’incomparabile scenario di piazza del Duomo di Pistoia con la benedizione del vescovo si è disputata una gara podistica a circuito lungo le strade e i vicoli della città.
Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto il calendario completo del campionato di Serie A2 Old Wild West 2026/27.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Il Comitato Pescia per Matteo Renzi replica alle critiche piovute dopo l'annuncio della nascita dell'organismo.
“Ci saremmo aspettati vari tipi di reazioni, politiche e anche personali di fronte alla costituzione del primo Comitato pro-Renzi della provincia di Pistoia, ma le opinioni di Ricciarelli a nome della Lega Nord stanno veramente a metà tra il comico e il surreale.
Prima di tutto non capiamo perché tanta acredine per un’operazione politica che riguarda il centrosinistra, quando ci parrebbe che Ricciarelli farebbe bene a occuparsi della Lega Nord, partito ormai in disfacimento dopo le meschine figure fatte a livello nazionale, e più in generale dei mille problemi del centrodestra a Pescia, dove la giunta Marchi è arrivata al massimo dell’impopolarità battendo ogni record storico; in secondo luogo perché il pulpito da cui viene il predicozzo sulla coerenza e il rinnovamento non ci sembra dei più autorevoli, visto che “il nostro” nella sua pur breve vita politica è riuscito già a farsi eleggere in un partito (Pdl) per poi transitare una volta eletto per motivi ancora ignoti, certo poco politici, a un altro (la Lega).
Senza considerare le sue spettacolari critiche ad alcune operazioni amministrative della giunta Marchi, come i projet financing sul “vecchio mercato” e sui parcheggi all’ospedale, che di lì a poco avrebbe approvato in consiglio comunale senza batter ciglio.
Quindi coerenza poca e serietà politica ancora meno soprattutto se si pensa che Ricciarelli si accompagna nella Lega all’attuale vice-sindaco, che nella sua vita ha cambiato quattro partiti fino a quando non ha ottenuto una poltrona e un po’ di visibilità istituzionale (e ci viene a parlare di coerenza?); ma su questo giudicheranno gli elettori la volta prossima che Ricciarelli si presenterà alle elezioni, sperando magari che se verrà eletto non cambi ancora bandiera e non si presti a essere strumentalizzato dai suoi mentori politici.
Per il resto, se questi sono i politici nuovi, molti di noi si onorano di avere una storia e un passato di partito, soprattutto se sanno in coscienza di avere sempre agito seguendo i prorpi ideli e principi, forse a volte anche sbagliando, ma certamente comportandosi sempre da persone serie e oneste.
E’ stato costituito il Comitato pro Renzi a Pescia per dare un contributo anche a livello locale al rinnovamento della sinistra e per favorire un vero ricambio della classe dirigente.
Le adesioni in questi giorni sono molte, di tutte le età ed estrazioni. I primi nomi che sono usciti, pur avendo quasi tutti 30/40 anni e quindi le caratteristiche per reclamare il rinnovamento, sono i promotori non i proprietari del comitato, che è aperto a tutti coloro hanno a cuore il vero cambiamento.
Capiamo che a Pescia tanti si sentano minacciati da una rivoluzione copernicana del sistema politico come quella che annuncia Matteo Renzi riguardo ai modi di condurre la cosa pubblica e di selezionare la classe dirigente; consigliamo a tutti, anche nel centrodestra, di favorire un confronto sulle idee e di abbandonare toni e modi da bar stadio”.