Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Saranno due serate dedicate al gusto quelle che aspettano coloro che vorranno partecipare alle degustazioni in programma presso l'Expo&Lounge Area Kursaal. Entrambe gli appuntamenti sono fissati per le ore 19.
La prima degustazione, prevista per stasera, vedrà protagonisti i vini e sarà curata dall'Enoteca Casa del Chianti di Montecatini Terme. Giacomo Niccolai, titolare dell'Enoteca e Sommelier Professionista A.I.S. dal 1988 farà assaggiare tre vini rossi che ben si sposano col clima fresco degli ultimi giorni. La degustazione si intitola "La via del Sangiovese" in quanto saranno serviti tre vini rossi ottenuti dal vitigno Toscano più tipico e rappresentativo, il Sangiovese. Giacomo ci accompagnerà in un viaggio virtuale attraverso i territori storici di produzione Toscani che servirà a far capire e sentire che il territorio influenza in modo determinante le caratteristiche organolettiche dei vini anche se prodotti con la stessa varietà.
I tre vini in degustazione saranno:
il Chianti Classico San Jacopo Castello di Vicchiomaggio;
il Rosso di Montalcino Tenuta Col di Lamo;
il Nobile di Montepulciano Tenute Bindella.
La seconda degustazione in programma vedrà sempre protagonista il vino, ma stavolta accompagnato dal tartufo. Il titolo dell'appuntamento previsto per mercoledì 5 settembre alle ore 19 è infatti "Storie di gusto. Il vino e il tartufo si raccontano". Questa degustazione sarà curata dal Comune di San Miniato in collaborazione con l'Associazione Tartufai delle Colline Sanminiatesi e la Fattoria Casabianca.
Non mancate a questi due appuntamenti, vi aspettiamo numerosi.