Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In questi giorni sulla stampa abbiamo letto le rivendicazioni propagandistiche di defenestratori e defenestrati dell'Amministrazione Comunale in merito ai lavori pubblici effettuati a Monsummano.
A onor del vero, in via del Terzo - e siamo quasi alla fine di agosto - il rifacimento della strada e dei marciapiedi, con annesse e connesse tubazioni di vario genere, è ben lungi dall'essere terminato.
Il cantiere, aperto a giugno con chiusura prevista al 10 agosto - come scritto nella relativa ordinanza - è sempre aperto in più zone, mentre la carreggiata non è stata ancora adeguatamente asfaltata ed i marciapiedi sono a metà dell'opera.
L'impresa se n'è andata in ferie e dal 6 agosto scorso non s'è ancora rivista. Non c'è uno straccio di cartello che informi residenti e fruitori del tratto stradale interessato di quando i lavori riprenderanno e nemmeno la Polizia Municipale, interpellata telefonicamente nei giorni scorsi, ha saputo fornire delucidazioni in merito.
Dunque c'è poco da rivendicare, visto che si sono lasciati i cittadini a fare i conti con un intervento incompiuto, dove campeggiano i cartelli di divieto di sosta e di transito, ormai ampiamente scaduti, insieme a tanto polverone, senza considerare il rischio di cadute accidentali provocate da marciapiedi con tombini affioranti e guardoli rialzati.
Ne riparleremo in Consiglio Comunale, perché è mia intenzione interpellare l'Amministrazione su questi ingiustificati ritardi, forse frutto di una programmazione dei lavori sbagliata, come la parte di marciapiede fatta e rifatta, speriamo non a spese dei contribuenti.
Tiziana Adele Scannella