Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Confindustria interviene per denunciare casi di abusivismo nell'organizzazione di viaggi.
"Avevamo sollevato, come agenzie di viaggio aderenti a Confindustria Pistoia, il problema dell’abusivismo di quanti, in maniera occasionale, organizzano gite anche importanti senza rispetto delle normative in materia. Questa opportunità è infatti riservata, per legge regionale, solo a chi è in possesso di requisiti soggettivi (essere associazione che opera in ambiti ricreativi, culturali, religiosi e comunque iscritta nell’apposito registro regionale) ed oggettivi e di tempi (comunicazione alla provincia, obbligo della stipula di una specifica assicurazione di legge, per non più di cinque viaggi nell’arco di un anno solare e di durata media non superiore a dieci giorni).
La Provincia è l’ente preposto al controllo e alla tutela del consumatore, ma anche di noi agenzie e tour operator; per questo all’ente ci eravamo rivolti per evidenziare il fenomeno, più diffuso di quanto non si creda.
La provincia di Pistoia, con la presidente in primo luogo e il funzionario addetto, dichiarò subito la propria disponibilità a controllare direttamente le nostre segnalazioni su casi che ci parevano dubbi; quei “foglietti”, per intendersi, che si trovano attaccati al muro, nelle bacheche, diffusi sul web, o comunque pubblicizzati senza che sia possibile verificarne la regolarità.
Oggi vediamo i risultati di questa azione congiunta; la provincia ci comunica di aver fatto puntuali riscontri, e sollevato talvolta rilievi di forma (difetti di comunicazione) o di sostanza (mancanza dei requisiti oggettivi o soggettivi), trovando e sanando irregolarità; o impedendo che la gita partisse.
Continueremo, per quanto ci riguarda, ad indicare proposte di viaggio a nostro avviso dubbie; convinti che un valido sostegno all’imprenditoria sia anche la collaborazione con i pubblici uffici. Come in questo caso".