Una storia contraddistinta da ostacoli e momenti molto complicati, ma anche da gioie e dolci ricordi.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale dell’accordo con l'atleta Lucas Chaves.
Un decennale vissuto con grande passione, quello del Memorial Massimi che ha portato avanti il Criterium podistico toscano.
L'ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, è andato ai pistoiesi Emanuele Danesi e Jacopo innocenti, con la Skoda Fabia RS by Bianchi.
Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.
Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.
Con la giornata del 10 settembre, il 47° Rally Città di Pistoia entra nel vivo. Partono infatti le iscrizioni, un ventaglio temporale che arriverà fino al 5 ottobre.
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi

Pubblichiamo il comunicato invato da Gianluca Volpe in merito alla nuova organizzazione della giunta comunale di Monsummano.
Prima di tutto è mia intenzione ringraziare coloro che mi sono stati vicini in questa avventura durata tre anni. Un'esperienza unica, interessante che mi ha fatto crescere tantissimo e mi ha fatto conoscere persone che mi porterò dentro. Tutte le donne e gli uomini, atleti e non, che ruotano intorno alle associazioni sportive,tutte le persone con cui ho discusso, trovato soluzioni, fatto quadrare i conti e alla fine instaurato un bel rapporto. Tutti coloro che spesso sono in disparte e per i quali i soli numeri che contano sono quelli relativi ad un canestro in più, un goal in più, un set di distacco o arrivare davanti all'avversario per un secondo. Nello sport sano e pulito i numeri che contano sono questi, nella politica sono altri. O meglio in un certo modo di fare politica.
Il Sindaco non si è preso nemmeno la briga di parlarmi, di dire a colui che ha fatto parte della sua squadra di Governo per ben tre anni che gli aveva revocato le deleghe. Balcarini & Co. gli hanno imposto anche questo divieto? I rapporti umani, davanti ai numeri, tendono ad azzerarsi. Che amarezza.....
Nella versione ufficiale, a quanto pare, mi sono state revocate le deleghe dal Sindaco per ridurre i costi della politica visto che altro non è stato detto o scritto. Sicuro che sia proprio questa la motivazione?
Sono curioso di vedere il decreto di revoca per vedere se c'è altro.
E' interessante anche notare come la tempistica relativa al rimpasto sia curiosa: i primi di agosto per rivoluzionare la Giunta nella speranza che siano meno persone possibili ad accorgersene .
Al Sindaco e al PD mancavano i numeri in Consiglio comunale per non “andare a casa” , sono stati messi sotto scacco da due politicanti nostrani che hanno colto la balla al balzo e i giochi sono fatti. Basterà questa mossa a risolvere tutti i problemi di questa “maggioranza”?
Chissà che un giorno non siano proprio i numeri a rimettere tutto in gioco.
Gli unici numeri che a me interessano sono quelli che nascondono volti e persone; circa 200 elettori che avevano scritto il mio cognome sulla scheda elettorale più quelli che avevano votato il mio partito sono stati traditi da questa mossa finalizzata al solo scopo di restare ancorati al comando. Se poi si sommano anche le preferenze del mio compagno defenestrato Giacomo Pasqui gli elettori traditi sono moltissimi tanto da raggiungere delle percentuali considerevoli. Questi per me sono i numeri che hanno importanza perchè dietro loro ci sta la cittadinanza, per altri i numeri sono finalizzati soltanto a mantenere in piedi un castello di sabbia fragilissimo.
La segretaria del Pd di Monsummano, Lucia Maionchi, aveva già provato a “suggerire” a fine Giugno alla segretaria comunale IDV che sarebbe stato opportuno che facessi un passo indietro per il bene di Monsummano e per la salvezza della maggioranza.
Salvezza della maggioranza o salvezza del PD ?
Ricordo ai monsummanesi che nella nostra città adesso abbiamo una Giunta e una maggioranza consiliare dominati da un'unica forza politica che si è sbarazzata sia di IDV che di Rifondazione ossia delle forze che hanno contributo in modo rilevante alla vittoria elettorale del Sindaco al primo turno alle scorse elezioni comunali.
Negli ultimi mesi sono stato impegnato per lavoro, anche se in maniera part-time, a Roma. Il Sindaco è stato da me messo a conoscenza da subito di questo e non mi hai mai sollevato alcun problema fino ad oggi. Essere Amministratore pubblico non è una professione, anche se molti ormai la considerano tale anche nella nostra città visto che come unico impiego fanno i politici. Io a 32 anni cerco, tra mille difficoltà, di crearmi un futuro e di lavorare. Nel caso in cui però questo fosse stato un problema bastava dirlo e si sarebbe trovato un accordo su chi del mio partito mi avrebbe potuto sostituire.
Niente è stato mai comunicato al riguardo dal Sindaco. E' andato bene tutto per sei mesi fino a quando i voti di Rifondazione comunista non sono diventati “ballerini” in consiglio comunale; a quel punto il nostro nuovo, o meglio riusato, assessore Balcarini e il fido consigliere Maccioni hanno messo sotto torchio il Sindaco e il PD per avere un posticino in Giunta paventando un'uscita dalla maggioranza e di conseguenza la fine di questa amministrazione.
Quando ho deciso di fare politica sono entrato con uno spirito libero e con tanta voglia di fare ma vedere questi giochetti, assistere a questo spettacolo e vedere che ritornano sulla scena sempre i vecchi personaggi fa aumentare in me ma credo nella mia e sopratutto nelle nuove generazioni un senso di profonda disillusione verso questo tipo di politica.
Come dire, con questa mossa non il nuovo ma il vecchio e il solito ritorna ad avanzare in nome e per il bene della maggioranza che ormai è soltanto la brutta e non veritiera copia di quello che è stato il risultato elettorale di tre anni fa.
Gianluca Volpe
INSERISCI IL TUO COMMENTO