Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Tre enti di area vasta: quello della costa, con Massa, Pisa, Lucca e Livorno; quello del centro, con la città metropolitana di Firenze, Prato e Pistoia ; quello della Toscana del Sud, con Arezzo, Siena e Grosseto. Così il governatore della Toscana Enrico Rossi pensa al riordino delle province nella regione.
«Penso che in Toscana non si tratti nè di 'andare sotto qualcuno', nè di fare fusioni insensate, a freddo», scrive Rossi sul suo blog facendo la proposta delle tre aree vaste. «Chi conosce la regione sa che questa proposta si fonda sul buon senso e può davvero consentire razionalizzazioni, efficienza, migliore programmazione e quindi garantire un'offerta di servizi più adeguata», ha sottolineato il presidente toscano.
«Al momento la città metropolitana risulterebbe non compatibile con l'ente di area vasta che includerebbe anche Prato e Pistoia. Ciò a causa delle regole contenute nel decreto appena uscito dal Senato, che mi auguro venga modificato. Voglio proprio vedere - ha affermato Rossi - cosa ci può obiettare il governo di fronte ad una proposta come questa, basata su tante ragioni e sul senso comune, che di fatto migliora la riorganizzazione, limitando al ribasso i nuovi enti, rispetto agli accorpamenti basati sui parametri numerici astratti contenuti nel decreto».
«Se procederemo seguendo la logica dei campanili, di cui si sono già intraviste preoccupanti avvisaglie, voglio mettere tutti in guardia sui rischi che si possono correre», ha rilevato ancora Rossi facendo appello ai parlamentari. «La vicenda delle Province, se dominata dal populismo, potrebbe diventare - ha concluso - un pericoloso detonatore per proteste irrazionali, sconosciute alla tradizione di questa regione».