Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il consigliere regionale dell’Udc, Giuseppe Del Carlo, ha presentato oggi una interrogazione urgente al presidente Rossi in merito al raddoppio della tratta ferroviaria Pistoia-Montecatini-Lucca. La questione, affrontata anche dal consigliere comunale di Pieve a Nievole, Gino Giulietti, va avanti da anni tanti ed è stata oggetto di numerose interrogazioni, mozioni ed ordini del giorno da parte dei rappresentanti dell’Udc.
“Nonostante il tratto Pistoia-Montecatini – afferma il capogruppo Del Carlo - sia considerato dalla giunta regionale un intervento strategico per lo sviluppo dell’intero sistema della competitività toscana, abbiamo assistito nel tempo a tante promesse, ma pochi fatti con impegni assunti da enti e istituzioni che poi sono venuti meno. Ora, con 35 milioni di euro messi a disposizione dalla regione si vogliono realizzare lavori di potenziamento e velocizzazione della linea che sarebbero propedeutici al raddoppio nel tratto Pistoia-Montecatini. Ma saranno sufficienti queste risorse? Esiste la progettazione esecutiva dei lavori da fare? E i tempi di realizzazione?”.
Questi gli interrogativi a cui il presidente Rossi è chiamato a dare una risposta cui si aggiungono quelli in merito ai lavori da realizzare nella tratta Montecatini–Lucca–Viareggio più volte pubblicizzati, ma di cui non si hanno notizie certe, né in merito alla loro consistenza né al loro finanziamento.