Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 17/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

BASKET

Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.

ATLETICA LEGGERA

Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche. 

none_o

Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Scuola, il consiglio provinciale approva creazione nuovo polo agrario

29/6/2012 - 13:34

E’ stato approvato ieri, all’unanimità dal consiglio provinciale, l’atto di indirizzo propedeutico alla delibera consiliare contenente le indicazioni per la programmazione della rete scolastica e il dimensionamento degli istituti secondari superiori, a.s. 2013-14, in base alla proposta formulata dall’assessore provinciale all’istruzione Paolo Magnanensi. 

La proposta è quella di creare due poli scolastici, uno tecnologico, costituito dall’Istituto Tecnico Industriale S. Fedi e l’Istituto Professionale A. Pacinotti, e l’altro agrario, costituito dall’Istituto Tecnico Agrario D. Anzillotti di Pescia e l’Istituto Professionale Agrario De Franceschi di Pistoia. Una scelta, questa, che risponde alle ultime normative a livello nazionale in materia di autonomia scolastica, con la volontà di preservare le peculiarità formative e valorizzare le specificità degli istituti in questione.

“Si è trattato di un percorso partecipato, nel corso del quale è stata data voce a tutti i soggetti interessati, raccogliendo le varie opinioni, sia le critiche che i consensi – ha sottolineato Paolo Magnanensi, assessore all’istruzione della Provincia di Pistoia – Adesso il consiglio provinciale ha espresso parere favorevole e unanime alla proposta, mettendo al centro dell’attenzione le esigenze degli allievi e delle loro famiglie e dando valore all’autonomia dei due poli scolastici. L’obbiettivo è quello di garantire una continuità di programmazione e un percorso scolastico il più possibile integrato con il territorio. In questo modo, infatti, si fornisce uno strumento concreto per una progettazione più lineare, senza soluzione di continuità, superando di fatto la problematiche delle reggenze annuali. Mi preme, in questo contesto, ringraziare tutti coloro che hanno collaborato a questo percorso e, in particolare, i presidenti delle due conferenze zonali, Elena Becheri e Pierluigi Galigani”.

L’atto di indirizzo, approvato dal consiglio provinciale, adesso aspetta di essere trasformato in delibera per la definitiva approvazione da parte del Consiglio Regionale, per la programmazione dell’ anno scolastico 2013-14.Contemporaneamente, l’atto indirizzo passerà anche all’attenzione dell’Ufficio scolastico regionale, che fin dal prossimo anno scolastico potrà definire atti coerenti con il documento proposto.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: