Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO FEMMINILE
Giusfredi Verinlegno Fabiani al via del Giro d'Italia

28/6/2012 - 19:46

Ed eccoci qua, il gran Giorno è arrivato. Scatterà domani 29 luglio da Napoli la corsa più prestigiosa del calendario ciclistico Femminile Internazionale, il Giro d’Italia Femminile. Per il giovane team Giusfredi Verinlegno Fabiani che da quest’anno affronta le difficoltà della massica categoria, sarà come il primo giorno di scuola. La soddisfazione di essere al via insieme alle squadre più in vista del movimento ciclistico mondiale  è tanta: la sfida per la maglia rosa vedrà al via 135 cicliste (in rappresentanza di 26 nazioni e 4 continenti), tra quali figureranno le sei portacolori della Giusfredi Verinlegno Fabiani: le italiane Rossella Ratto, Barbara Venerito, Lara Vieceli, Odette Bertolin e i due freschi innesti la francese Fleur Faure e la polacca Dorota Gregorowicz.
Le atlete guidate dall’instancabile Ds Monica Lo Verso affronteranno nove tappe lungo le strade di sette regioni per un totale di quasi 1000 chilometri. La 23° esima edizione rosa vivrà un’intera giornata anche in Valdinievole  in occasione della  4°  tappa di lunedì 2 luglio con partenza da Montecatini Terme ed arrivo a Montecatini Alto, attraverso Vangile di Massa e Cozzile, sede storica della formazione pistoiese di Francesco Bernardini e Mario Pieri: una motivazione in più per dare il massimo.
Cinque saranno le maglie delle varie classifiche in palio, a partire dalla maglia rosa, della classifica individuale a tempo; maglia gialla della classifica a punti, maglia verde della miglior scalatrice, maglia azzurra, che premierà miglior italiana in corsa e maglia bianca della classifica di miglior giovane del Giro.  Gli appassionati di ciclismo potranno seguire ogni sera il riassunto della tappa rosa su Raisport 2 dalle ore 19.00 alle 19.50 in uno spazio giornaliero di 50’. I dettagli delle tappe, planimetrie e crono tabelle sono disponibili sul sito ufficiale www.girodonne.it

Giro d’Italia Femminile 2012: 29 Giugno: Napoli - Terracina (LT) 139,1 km ; 30 Giugno: Roma - Roma cronometro individuale di 7,2 km; 1 Luglio: Vernio (PO) - Castiglione dei Pepoli (BO) 124 km ; 2 Luglio: Montecatini (PT) - Montecatini (PT) 98 km; 3 Luglio: Polesella (RO) - Molinella (BO) 118,7 km ; 4 Luglio: Modena - Salsomaggiore (PR) 124 km ; 5 Luglio: Voghera (PV) - Castagnole delle Lanze (AT) 130 km ; 6 Luglio: Crugnola di Mornago (VA) - Lonate Pozzolo (VA) 116,200 km ; 7 Luglio: Sarnico (BG) - Bergamo 108 km

 



 

Fonte: Comunicato stampa Giusfredi Verninlegno Fabiani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: