Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Ed eccoci qua, il gran Giorno è arrivato. Scatterà domani 29 luglio da Napoli la corsa più prestigiosa del calendario ciclistico Femminile Internazionale, il Giro d’Italia Femminile. Per il giovane team Giusfredi Verinlegno Fabiani che da quest’anno affronta le difficoltà della massica categoria, sarà come il primo giorno di scuola. La soddisfazione di essere al via insieme alle squadre più in vista del movimento ciclistico mondiale è tanta: la sfida per la maglia rosa vedrà al via 135 cicliste (in rappresentanza di 26 nazioni e 4 continenti), tra quali figureranno le sei portacolori della Giusfredi Verinlegno Fabiani: le italiane Rossella Ratto, Barbara Venerito, Lara Vieceli, Odette Bertolin e i due freschi innesti la francese Fleur Faure e la polacca Dorota Gregorowicz.
Le atlete guidate dall’instancabile Ds Monica Lo Verso affronteranno nove tappe lungo le strade di sette regioni per un totale di quasi 1000 chilometri. La 23° esima edizione rosa vivrà un’intera giornata anche in Valdinievole in occasione della 4° tappa di lunedì 2 luglio con partenza da Montecatini Terme ed arrivo a Montecatini Alto, attraverso Vangile di Massa e Cozzile, sede storica della formazione pistoiese di Francesco Bernardini e Mario Pieri: una motivazione in più per dare il massimo.
Cinque saranno le maglie delle varie classifiche in palio, a partire dalla maglia rosa, della classifica individuale a tempo; maglia gialla della classifica a punti, maglia verde della miglior scalatrice, maglia azzurra, che premierà miglior italiana in corsa e maglia bianca della classifica di miglior giovane del Giro. Gli appassionati di ciclismo potranno seguire ogni sera il riassunto della tappa rosa su Raisport 2 dalle ore 19.00 alle 19.50 in uno spazio giornaliero di 50’. I dettagli delle tappe, planimetrie e crono tabelle sono disponibili sul sito ufficiale www.girodonne.it
Giro d’Italia Femminile 2012: 29 Giugno: Napoli - Terracina (LT) 139,1 km ; 30 Giugno: Roma - Roma cronometro individuale di 7,2 km; 1 Luglio: Vernio (PO) - Castiglione dei Pepoli (BO) 124 km ; 2 Luglio: Montecatini (PT) - Montecatini (PT) 98 km; 3 Luglio: Polesella (RO) - Molinella (BO) 118,7 km ; 4 Luglio: Modena - Salsomaggiore (PR) 124 km ; 5 Luglio: Voghera (PV) - Castagnole delle Lanze (AT) 130 km ; 6 Luglio: Crugnola di Mornago (VA) - Lonate Pozzolo (VA) 116,200 km ; 7 Luglio: Sarnico (BG) - Bergamo 108 km