Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO FEMMINILE
Novità in casa Giusfredi Verinlegno Fabiani

25/6/2012 - 16:04


 
Due nuovi nomi, provenienti da due paesi diversi: è questa la novità nella stretta vigilia del Giro d’Italia Femminile in casa Giusfredi Verinlegno Fabiani che per la prima volta nella sua storia tessera atlete straniere dando alla propria formazione un tocco di internazionalità e mondialità. I due nuovi giovani innesti, fortemente voluti dalla Ds Monica Lo Verso e dalla dirigenza del team, provengono dalla Francia e dalla Polonia e rispettivamente rispondono ai nomi di: Fleur Faure e Dorota Gregorowicz.
La polacca Gregorowicz, classe ’89 è un’ottima passista e si difende discretamente anche nelle prove contro il tempo. La Faure, classe ’93 come gran parte delle atlete Giusfredi, è considerata dai tecnici nazionali francesi un giovane talento da tener d’occhio, tant’è che è stata convocata, e ha disputato, i Campionati Europei Juniores di Offida 2011, conquistati dalla sua ormai compagna di squadra Rossella Ratto. Proprio sulla Ratto, maglia bianca della classifica Miglior Giovane al recente Giro del Trentino e quinta alla cronometro tricolore sull’impegnativo percorso di Levico Terme, si concentrano le maggiori attenzioni in vista della corsa rosa. 
 “Le nuove arrivate sono due ragazze giovani e ancora da scoprire, abbiamo voluto inserirle nell’organico per rinforzare ulteriormente la formazione in vista del Giro e degli appuntamenti che verranno” spiega il Team manager del team pistoiese Mario Pieri. Entrambe le new entry raggiungeranno le nuove compagne del Team subito dopo i campionati nazionali che si stanno svolgendo contemporaneamente in tutti i paesi d’Europa e faranno parte della formazione verde-rossa che disputerà al prossimo Giro in programma dal 29 giugno al 7 luglio.              

 

 

26 giugno, Campionati Italiani donne Elite Crono : 1. Tatiana Guderzo (G.S. Fiamme Azzurre) Km. 22,800 in 32’10”, media 42,528; 2. Elisa Longo Borghini (Hitec Products Mistral Home Cycl) a 1’01”; 3. Noemi Cantele (Be Pink) a 1’13”; 4. Silvia Valsecchi (Be Pink) a 1’21”; 5. Rossella Ratto (Giusfredi Verinlegno Fabiani) a 1’22”; 6. Simona Frapporti (Be Pink) a 1’37”; 7. Susanna Zorzi (Mcipollini Giambenini) a 2’59”; 8. Chiara Vannucci (Verso L'iride Maccari Spumanti) a 3’40”; 9. Viviana Gatto (Fassa Bortolo Servetto) a 3’58”; 10. Marta Bastianelli (G.S. Fiamme A zzurre) a 4’05


 

 

Fonte: Comunicato stampa Giusfredi Verinlegno Fabiani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: