Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Domenica 24 giugno, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, la storica piazza Mazzini ospiterà l'ultimo appuntamento di Pescia Antiqua prima della pausa estiva.
Tornano i tradizionali banchi dell'antiquariato e del collezionismo con i loro caratteristici prodotti che profumano di antico, di vissuto e che tanto interesse suscitano nei confronti degli appassionati sempre alla ricerca del pezzo mancante alla propria collezione.
Mobili, oggettistica, numismatica, orologi, dipinti, giornali, libri, vintage e tanti articoli curiosi saranno esposti in bella mostra per attirare l'attenzione dei visitatori che giungeranno a Pescia richiamati anche dai negozi aperti e dalla possibilità di sostare gratuitamente in ogni parte della città senza limite orario.
Per gli amanti dell'arte, Pescia Antiqua propone inoltre la visita, completamente gratuita, del Palagio con i capolavori di Libero Andreotti e del complesso monumentale di San Michele con i preziosissimi arredi e disegni su tela e legno del XV secolo.
Piazza Mazzini ospiterà il mercatino dei prodotti tipici dell'agricoltura locale, lo spazio dedicato alle associazioni del volontariato ed il coloratissimo mercatino di piante e fiori.
Pescia Antiqua è prodotta dall'Associazione culturale Pinocchio Idee & Progetti in collaborazione con gli Assessorati alle Attività Produttive ed Agricoltura del Comune di Pescia
Info: 331 2098756