Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Domani, giovedì 14 giugno, inizia Spaziofesta 2012: saranno quattro giorni di divertimento e convivialità negli stand gastronomici del verde pubblico Ivo Rastelli di via Empolese Cantarelle a Pieve.
La festa, reclamata da sempre dai residenti del quartiere e dai cittadini di Pieve e non solo, rappresenta ormai un appuntamento ultra ventennale che si colloca all'inizio dell'estate e che viene apprezzato sia dai giovani, sia dalle famiglie che lo considerano un modo per trascorrere in compagnia ed in assoluta tranquillità le prime serate estive.
Nel programma oltre a spettacoli musicali ed attrazioni quali lo spettacolo di falconeria, è prevista per domenica "La grande festa della battitura" con la rievocazione di antichi mestieri e macchine agricole d'epoca, i cacciatori e soci Volpoca hanno ricostruito per l'occasione un chiaro palustre con un appostamento di caccia.
Il Comitato desidera ringraziare l'Amministrazione comunale per aver patrocinato l'evento ed il Corpo unico di Polizia Municipale, gli uffici comunali ed i volontari per la consueta disponibilità.