Pallacanestro Montecatini comunica che è stata prorogata fino a domenica 11 ottobre la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica che, a seguito del riacutizzarsi della sintomatologia dolorosa accusata nelle ultime settimane, Carlos Manuel Buendia è stato sottoposto a un'ulteriore valutazione specialistica.
Siamo arrivati all’inizio della stagione per il settore giovanile della Lumos Pistoia Basket 2000, con i primi impegni ufficiali che hanno dato il via a nuovi percorsi sportivi e di crescita per le formazioni biancorosse.
Fine settimana denso di impegni per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in ben 8 gare.
Un fine settimana ricco di emozioni quello appena andato in scena sul campo di Montagnana Pistoiese per la seconda giornata di Coppa Federale.
Finisce 77-84 la prima partita alla LumoSquare di questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West, con la Reale Mutua Torino che festeggia la vittoria esterna.
Nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, è stato presentato il programma della 75° edizione del Gran Premio Del Rosso di ciclismo su strada categoria Elite under 23.
La penultima riunione di trotto stagionale all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida per la 31^ uscita stagionale, si è disputata venerdì 2 ottobre in un pomeriggio caldissimo, estivo, e aveva come protagonisti per la generazione più giovane il Premio Lisa America.
Una tenera avventura che parla di amore per la natura ci viene regalata dall’autrice e illustratrice Nicola Killen.
La Fondazione Poma Liberatutti sceglie di celebrare questa ricorrenza.
La Fondazione Banche di Pistoia e Vignole per la cultura e lo sport, in collaborazione con il MIUR – Ufficio XVI Ambito territoriale di Pistoia - Ufficio educazione fisica e sportiva e il Comitato Provinciale C.O.N.I. di Pistoia, si è fatta promotrice, anche per l’anno scolastico 2011/2012, delle “Olimpiadi scolastiche”, iniziativa rivolta a tutti gli studenti degli istituti scolastici di primo grado presenti nei Comuni di Pistoia e provincia, con lo scopo di promuovere la pratica di varie discipline sportive, anche di quelle cosiddette “minori”.
Il progetto, che ha preso il via nell’anno scolastico 2007-2008, si sviluppa attraverso varie fasi che vedono i ragazzi impegnati nella pratica agonistica non solo del calcio, ma, anche, dell’atletica, della corsa campestre, della pallavolo, della pallacanestro, della pallamano e dell’orientamento.
In particolare, il regolamento dell’Olimpiade, rinnovato per questa quinta edizione, ha richiesto la partecipazione obbligatoria alle gare di atletica leggera, alla corsa campestre e a due sport di squadra, da scegliere fra calcio, pallavolo, pallacanestro, pallamano e orientamento.
Mercoledì 6 giugno, presso l’Auditorium di via Panconi a Pistoia, Giorgio Mazzanti, vicepresidente della Fondazione Banche di Pistoia e Vignole, ha premiato le scuole che hanno partecipato all’iniziativa.
L’assegnazione dei premi è stata stabilita tenendo conto della somma dei migliori risultati ottenuti, nelle varie discipline sportive, dai singoli istituti. Presenti alla premiazione Franco Ceseri, responsabile Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Pistoia e Guido Pederzoli, presidente del C.O.N.I. Comitato provinciale di Pistoia.
Si veda l'allegato Pdf per tutti gli istituti premiati e per le foto delle scuole che hanno partecipato all'iniziativa.