Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Riceviamo da La Destra un comunicato in cui il movimento annuncia di aver messo a punto una mozione per l'adozione dell'aliquota minima IMU, che pubblichiamo in allegato; a supporto di questa iniziativa una raccolta di firme da effettuare in vari centri della Valdinievole e a Pistoia:
"La Destra Pistoia e Valdinievole ha messo a punto una mozione per l'adozione dell'aliquota minima IMU (0.2%) consentita dalla legge sull'abitazione principale (min-max 0.2-0.6) da presentare ai Consigli dei Comuni della provincia di Pistoia ai quali si chiede inoltre di richiedere al Governo l'eliminazione della tassazione sulla prima casa e la reintroduzione della stessa, applicando l'aliquota massima, per gli immobili di proprietà delle Fondazioni Bancarie.
Tale mozione verra presentata dai Consiglieri comunali de La Destra ove presenti, negli altri Comuni verrà indirizzata ai Sindaci depositandola ai rispettivi uffici protocollo.
A supporto di tale iniziativa è stato previsto il coinvolgimento di quei cittadini sulla cui pelle grava tale odioso provvedimento.
Parte infatti contestualmente la raccolta di firme a sostegno della mozione de La Destra.
Si cominicia con:
Pistoia: sabato 16 e mercoledì 20 mercato (via Roma);
Montecatini: domenica 10 e 17 Pzza del Popolo;
Pescia: sabato 23 mercato;
Ponte Buggianese: venerdì 8 e 15 mercato;
Borgo a Buggiano: martedì 12 P.zza del mercato;
Uzzano: mercoledì 13 Pzza del mercato
Data la materia, si tratta di un'iniziativa credibile proprio perchè messa in campo da La Destra in quanto in forte contrasto con il Governo Monti, farebbero sorridere infatti goffe sortite a livello locale di quei partiti che a Roma hanno votato l'IMU e continuano a votare il luogotenente delle banche e della finanza ma che, trovandosi qui all'opposizione, cercano disperatamente un po' di visibilità. Oppure, ancora peggio, coloro che come a Pescia (..certo però Sindaco Marchi che un po' più di inventiva "sociale" al riguardo da una con le sue radici ce la saremo aspettata), presentano battagliere ed indignate mozioni in Consiglio contro l'unica amministrazione ove sono all'opposizione, forse non accorgendosi di attaccare e smentire pesantemente quanto discusso, approvato e deliberato dai loro "compagni" al governo di quasi tutti gli altri comuni della Valdinievole!! Che costoro non si lamentino poi dei successi dei "grillini"..se i politici diventano "comici" alla fine si rischia che vincano i comici che fanno politica!!"
dott.G.Fiore
Segr.Prov. "La Destra" Pistoia e Valdinievole