Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
IL CIRCOLO aziendale Breda ricorda sabato l'operaio Alessandro Bargellini con un memorial podistico che vedrà la partenza alle ore 9 davanti allo stabilimento dell' Ansaldo Breda e l'arrivo dopo 16 chilometri nella piazza di Sammommè, dove giungerà anche la prova di Fitwalking che affronterà lo stesso percorso però partendo alle 8,30. Quella odierna sarà l'edizione numero 11, valida anche come campionato provinciale Uisp di corsa in salita, organizzata dal circolo aziendale Breda con la collaborazione della sezione podismo della Silvano Fedi Cral Breda e di Pro Loco Sammommè, circolo San Felice, Circolo Piteccio, Misericordia Gello, Rsu Ansaldo Breda e il patrocininio di Provincia e Comune di Pistoia. Verranno istituiti tre punti di ristoro, vi sarà un servizio di assistenza curato dalla Misericordia di Gello e vi sarà anche un furgone per il trasporto delle borse degli atleti dal circolo Breda fino all' arrivo di Sammommè. Montepremi di qualità visto che riconoscimenti andranno ai primi 40 assoluti, 15 veterani, 10 argento 3 oro, 15 donne, 8 Veterane e 3 argento oltre alle prime 10 società con maggior numero di atleti arrivati. Diversificata la quota iscrizione visto che chi la invierà entro venerdì pagherà euro 3, chi invece la farà la mattina della corsa euro 5, mentre chi non vorrà il pacco gara, che sarà possibile ritirare dopo la riconsegna del chip, potrà pagare la quota simbolica di euro 1. Per le iscrizioni sarà possibile rivolgersi ai numeri 335261266 e 02700421353 o all' e-mail pedale39@gmail.com mentre per maggiori informazioni gli interessati potranno rivolgersi ai numeri 0573370459 e 3396418086 o scrivere all'e-mail cral.pt@ansaldobreda.it.