Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 08/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se stanno campeggiando, cioè hanno finestre aperte , panni stesi fuori ecc. è necessario che la polizia municipale faccia rispettare il codice della strada, se ci sono camper parcheggiati come le .....
RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

PODISMO

Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano  percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

PODISMO

Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.

CALCIO

Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Giurlani(Uncem):"Incontro pubblico su Imu e welfare ottima occasione di confronto"

20/5/2012 - 15:42

Le difficoltà legata all’imposta sugli immobili (Imu), il trasporto pubblico locale e le politiche sociali, sono stati i temi centrali di un incontro pubblico organizzato dal Pd di Pescia, che ha visto protagonista, venerdì scorso, il presidente di UNCEM Toscana, Oreste Giurlani. “Confronti come questo sono un’ottima cosa.

Bisogna discutere con le persone, ascoltarle, mettere in atto una politica che parta dal basso”, ha commentato Giurlani.

Sull’Imu il presidente di UNCEM Toscana, ricordando l’appuntamento del prossimo 24 maggio a Venezia, ha ribadito tutte le sue perplessità: “E’ come se il governo ci avesse detto questo è quello che dobbiamo incassare, per il resto arrangiatevi. I sindaci sono in una posizione scomoda, di fronte a un’imposta che penalizza i comuni e fa pagare di più i cittadini”.
Quanto al trasporto pubblico locale, Giurlani ha sottolineato la necessità di “progetti di area in tutte le Unioni di comuni montani che siano  in grado di mantenere i livelli minimi necessari. Deve essere chiaro che il servizio di trasporto extraurbano non può essere messo a rimorchio di scelte che favoriscano i servizi nelle sole aree metropolitane”. Sul welfare, infine, l’esponente del Pd ha accolto favorevolmente il giro di vite messe in atto dal governo: “Siamo favorevoli se nel razionalizzare la spesa si vogliono ottenere risparmi da redistribuire alle fasce più deboli. Quindi – ha concluso Giurlani – riducendo le prestazioni a chi ha redditi più alti e patrimoni importanti e aumentarle a coloro che si trovano in situazioni economicamente difficili”.
 

Fonte: Comunicato stampa Uncem
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: