Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 20/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Venerdì 18 maggio gli studenti dell'Istituto Sismondi-Pacinotti in scena con "Shakespeare in love"

17/5/2012 - 9:46

Progetto A SCUOLA DI TEATRO 2011/2012

LA SCUOLA IN SCENA XIV edizione

Rassegna di spettacoli delle scuole medie superiori di Pistoia e provincia

TEATRO PACINI (Piazza San Francesco, 9)

VENERDÌ 18 MAGGIO 2012, ore 21

Istituto Professionale “G. Sismondi / A. Pacinotti” – Pescia

 

 

Nuovo appuntamento per la rassegna provinciale “La scuola in scena”, che vede protagonistigli studenti-attori dell’ Istituto Professionale “G. Sismondi / A. Pacinotti” di Pescia, in programma venerdì 18 maggio, alle ore 21 con lo spettacolo SHAKESPEARE IN LOVE, liberamente ispirato all’omonimo film di John Madden.

L’adattamento e la regia sono curati, come sempre, dai prof.riCristina Matteoni e David Righi.

Questi i nomi degli interpreti: Erica Albo, Irene Vestrucci, GiadaMarchi, Marta Giuggiolini, Sara Infantino, Valerio Vita, Caterina Bonini, Jennifer Sedita, MichaelSacconi, Nicola Petroni, Matteo Pagni, Gabriele Magri, Samuele Luongo, Michael Flosi, AmarildoZenelaj, Alexandra Spasovska, Iana Toccafondi, Sara Conzani, Claudia Bechini, Lorenzo Giornelli,Aissam Fazrhoun, Mikel Uruci, Klaudio Kishta, Amin Aboulmachayl, Clemente Fusco, AbdelhailmElyamani, Andrea Pucci.

Hanno collaborato allo spettacolo anche i Prof.ri Gianluca Apollonio, IlariaGentili, Gilberto Tagliaferri“.

Dopo tre anni di dolore, di lacrime e sangue (con la messa in scena di Macbeth, Amleto, Otello),era indispensabile cimentarsi in un’opera più brillante e movimentata – spiegano i CristinaMatteoni e David Righi –. D’altra parte abbandonare Shakespeare si è rivelato più difficile delprevisto: ma, anziché optare per una delle commedie dell’autore inglese, la scelta è caduta su di un’opera cinematografica di grande successo, la cui vicenda, ampiamente inventata, sibasa sull’intreccio tra alcuni aneddoti della vita di Shakespeare e la storia della genesi del suolavoro forse più conosciuto, Romeo e Giulietta.

Scambi d’identità, passione, episodi grotteschie, non ultimo, un numero con un cane, si succedono ad un ritmo incalzante la cui dinamicità siè cercato di restituire nell’adattamento alla più statica cornice teatrale.

In ultimo, la ricerca di un contenimento delle spese ha spinto ad ambientare l’intera vicenda, con opportuni adattamenti,negli anni Settanta del Novecento.”

 

Posto unico non numerato: € 6,00

Prevendita c/o la Biglietteria del Teatro Pacini (Piazza San Francesco, 9) dalle ore 15 alle 19 e dalle ore 20.30 – tel. 0572 490049

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: