Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
L’Associazione Fontenova: Cultura e Fraternità di Maria SS. della Fontenova, con il Patrocinio del Comune di Monsummano Terme e in collaborazione con Caritas parrocchiale Maria SS. della Fontenova di Monsummano Terme, organizza una cena multietnica aperta a tutta la cittadinanza monsummanese e non per venerdì 18 maggio alle ore 19.30 presso l’ex Oratorio San Carlo.
Come ha sottolineato LucaBuccellato,Assessorealle Politiche Giovanili e Sicurezza Sociale, l’obiettivo è quello di favorire la fraternità e l’integrazione tra culture diverse, oltre a conoscere meglio i cittadini monsummanesi.
Franco Gianni, responsabile dell’associazione e Rita Pezzino, volontaria Caritas, oltre a delineare gli interventi che l’associazione svolge sul territorio, hanno elencato i paesi dai quali proverranno gli assaggi dei prodotti tipici che i cittadini potranno gustare.
Curiosità e delizie culinarie arriveranno da Romania, Albania, Marocco, Repubblica Domenicana,Perù, Brasile, Sri Lanka, Filippine, Togo, Argentina, Guinea Bissau e, naturalmente, Italia.
L’iniziativa promossa va a inserirsi a pieno titolo nel progetto che i giovani volontari del Servizio Civile Regionale “Culture in trasparenza” del Comune di Monsummano Termestanno svolgendo in questo periodo.
Infatti, a seguito della somministrazione ai cittadini stranieri residenti in città di un questionario redatto ad hoc dai volontari, è emersa, tra le altre segnalazioni, proprio la richiesta di un momento conviviale di questo tipo.
Per info e prenotazioni (dal 7 al 14 maggio ore 9:00-12:00)
Caritas Parrocchiale: tel. 0572-80227 - 338.7926506.
È previsto un numero massimo di 100 persone. Offerta minima 5€.