Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
STEFANIA BARGIACCHI (Silvano Fedi Pistoia9 è stata l'assoluta dominatrice della edizione numero 7 di “Pistoia-Corridonna”, gara podistica competitiva di 7 chilometri organizzata dal comitato provinciale Uisp Lega Atletica e dalla sezione soci Coop Pistoia riservata a sole donne che si è corsa nel capoluogo con partenza e arrivo dal piazzale antistante il supermercato Coop di viale Adua. La Bargiacchi ha coperto la distanza in 28'16” lasciando a 1'04” la compagna di colori Elisa Dami. Al terzo posto si è classificata, aggiudicandosi la speciale classifica riservata alal categoria Veterane, Silvana De Pasquale (Il Fiorino) che ha concluso in 29'59”. La classifica assoluta ha invece visto sul gradino più basso del podio Mara Rossi (Massa e Cozzile) seguita poi da Laura Milanese (Atletica Aviano), Tiziana Dami (Silvano Fedi), Ines Antunes (Massa e Cozzile), Antonella Santo (Atletica Lamporecchio), Francesca Nobili (Silvano Fedi Pistoia), Letizia Sabatini (Atletica Castello) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). Per quanta riguarda la gara delle Veterane alle spalle della Di Pasquale è giunta Nadia Monteverde (Individuale) che ha chiuso all' 8° posto e più distanti Patrizia Franchi (Cai Pistoia), Morena Gavazzi (Silvano Fedi Pistoia), Maria Pasquariello (Atletica Prato), Isabella Stefania Santini (Silvano Fedi Pistoia), Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese), Rossella Cioni (Cai Pistoia), Teresina Angei e Rosaria David (entrambe Silvano Fedi Pistoia). Nella categoria Argento a primeggiare in 34'56” è stata Eni Vittorini (Capraia e Limite) che si è sbarazzata di Vera Fabbri (Fattori Quarrata), Rosanna Sarchielli (Nuova Atletica Lastra), Gabriela Garuglieri (Castello), Oretta Lazzeri (Le Torri), Rosa Trotta (Massa e Cozzile), Gigliora Masotti, Rosetta Masotti (tutte e due Capraia e Limite), Ardelia Giani e Giovanna Iozzelli (entrambe Silvano Fedi Pistoia). La classifica per società ha visto imporsi la Silvano fedi Pistoia con 23 iscritti, piazza d' onore al Cai con 17 e gradino minore del podio per La Sanca Valenzatico con 8 atlete. Il ricavato della manifestazione andrà all' iniziativa portata avanti da anni dai soci Coop denominata “Il cuore si scioglie – Adottate un bambino a distanza”.