Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
La giunta di Montecatini approva la delibera che istituisce Ztl e isola pedonale (si veda anche allegati pdf).
"In occasione della giunta municipale odierna è stata votata all’unanimità la delibera in cui si approva il nuovo piano di mobilità 2012. Tenuto conto dell’importanza strategica per l’amministrazione comunale di questo atto riteniamo opportuno mettere in evidenza il percorso e le finalità che ne hanno determinato l’approvazione.
Fin dal momento dell’insediamento l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Bellandi ha lavorato duramente al fine di rilanciare l’identità turistica e termale della città. In coerenza con gli impegni prospettati alla cittadinanza in campagna elettorale è stato perseguito un progetto complessivo di città che vede nella pianificazione della mobilità solo un tassello, seppur importantissimo, del quadro d’insieme che riteniamo sia, di giorno in giorno, sempre più nitido.
Rinascita delle Terme: nuovo slancio al cantiere Leopoldine con l’autorizzazione formale della Banca Nazionale del Lavoro a concedere l’erogazione del mutuo che permetterà di riavviare l’iter dei lavori al fine di un celere completamento dell’opera
Riqualificazione del contesto urbano (Città Nuova): il progetto finalizzato a valorizzare il centro urbano della città termale è stato approvato e finanziato interamente dal Consiglio Comunale al fine di rendere la città più accogliente e ospitale valorizzando e collegando i centri di eccellenza del commercio con gli stabilimenti termali
Promozione turistica: grazie all’impegno in prima persona del Sindaco Bellandi la città è stata in grado di conseguire e di ottenere:
Il diritto ad ospitare i Mondiali di Ciclismo 2013
Il privilegio di poter ospitare uno tra gli eventi televisivi RAI più amati: Miss Italia
Un legame privilegiato con la Russia
Il ritiro pre Europeo della nazionale irlandese di Trapattoni in Città
Time Out: festival nazionale della cultura sportiva
Il piano della mobilità è concepito nell’ottica di una città a vocazione turistica e termale capace di scommettere su un futuro ecosostenibile. Le auto diventano ospiti e le famiglie protagoniste. Con la pedonalizzazione di piazza del Popolo e di viale Verdi intendiamo creare zone pedonali attrattive e curate in grado di ospitare iniziative sportive e ludiche, eventi culturali, poli di aggregazione per le famiglie, per i turisti e per i frequentatori tutti.
Durante la stagione turistica e termale intendiamo inoltre proteggere e tutelare la quiete notturna con un’unica ztl allargata dalle 23 alle 6. Il centro cittadino, la zona prospiciente il parco della Rimembranza, la zona “mercato coperto”, la zona sud, saranno interessate da un unico provvedimento complessivo. Tuttavia, in base ad accordi con le categorie economiche legittimamente ed istituzionalmente rappresentate sarà possibile in date prestabilite anticipare l’orario di entrata in vigore della ztl serale con l’obiettivo di rendere più fruibile e vitale il centro cittadino atto ad ospitare iniziative di richiamo come, a titolo esemplificativo, “sere d’estate” ed il “compleanno di Montecatini”.
Riteniamo infine che, grazie al supporto ed al sostegno della polizia municipale e all’informatizzazione dei varchi elettronici, sarà possibile rendere più efficiente ed efficace il sistema dei controlli. L’amministrazione inoltre non esclude di avvalersi della collaborazione di primarie associazioni di volontariato da cui è già pervenuta una piena disponibilità a contribuire in tal senso".